Maldini, che sgarbo alla Juventus: Agnelli furioso, e adesso?

La Juventus, per il centrocampo, ha messo gli occhi su Kessie ma Maldini preferisce cedere il giocatore all’estero. Agnelli non ha gradito.

I bianconeri hanno messo gli occhi su Kessie, centrocampista del Milan in scadenza di contratto. Una trattativa su cui sembra scatenarsi una vera e propria battaglia tra Maldini e Agnelli.

Maldini e Agnelli

La Juventus, in vista della prossima stagione, ha bisogno di una mini rivoluzione a centrocampo. L’idea della società è quella di portare a Torino almeno due rinforzi per alzare il livello di gioco. Un nome piuttosto caldo è quello di Kessie, centrocampista del Milan che non ha ancora messo la firma sul rinnovo del contratto.

Il classe 1996, nel 4-3-3 di Allegri, sarebbe la mezzala perfetta: forte fisicamente e con un buon numero di gol da poter portare alla causa bianconera. Operazione neanche troppo complicata dal momento che il giocatore gradirebbe il trasferimento alla Juventus.

Cristina Buccino, il tatuaggio bollente dove meno te l’aspetti: che cos’è?

L’ostacolo, per il buon esito della trattativa, è il Milan stesso con la figura di Maldini che, in caso di mancato rinnovo, sta spingendo il giocatore ad accettare il corteggiamento del Barcellona; il club rossonero, dopo quanto successo con Calhanoglu all’Inter, non vuole rinforzare un’altra diretta concorrente.

Agnelli, dal canto suo non ha gradito questo muro e sta provando a convincere il centrocampista con una proposta contrattuale irrinunciabili. Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.

Juventus, ecco chi può partire a giugno

Non solo centrocampo: la Juventus, per la prossima stagione, rischia di dover acquistare anche un difensore; indipendentemente da come finirà questa stagione, il futuro di de Ligt sembra essere lontano da Torino.

Le parole di Raiola, unito alla necessità di fare cassa per ritirare dopo l’operazione Vlahovic, potrebbero spingere il centrale olandese al Barcellona o in Premier League dove sembra forte l’interessamento del Manchester United.

Sostituire l’ex Ajax non è affatto semplice; la società bianconera, però, sembra aver individuato in Sule il profilo ideale. Il difensore tedesco, non rinnoverà il proprio contratto con il Bayern Monaco, ha quelle caratteristiche, forza fisica e buona qualità in impostazione che fanno molto comodo ad Allegri. Una vera e propria trattativa non è ancora iniziata ma la Juventus sembra intenzionata a voler affondare il colpo.

Mercato Juve, nome nuovo per il centrocampo

Decise, più o meno, le strategie per il futuro, la Juventus vuole pensare al presente e ad un mercato da chiudere con la ciliegina sulla torta. L’obiettivo della società è quella di regalare ad Allegri un centrocampista anche se i tempi (il trentuno chiude la sessione) sono piuttosto stretti.

Elisabetta Gregoraci versione “selvaggia”: mai vista così, non si riesce a controllare

Il nome individuato è quello di Nandez, centrocampista del Cagliari che piace molto alla società bianconera. Il club sardo, però, non vorrebbe privarsi di un elemento fondamentale per la rincorsa alla salvezza.