Da Del Piero a Trezeguet, i giocatori della Juventus che hanno segnato più gol

A partire da Alessandro Del Piero fino ad arrivare a David Trezeguet, ecco chi sono i giocatori che hanno segnato più gol nella storia della Juventus.

La storia della Juventus è nota per essere ricca di successi e segnata da campioni che hanno legato indelebilmente il proprio nome a quello della Vecchia Signora.

Del Piero e Trezeguet Juventus
Photo by New Press/Getty Images

Da quando è nata, nell’ormai lontano novembre del 1897, la Juventus è riuscita a conquistare un successo dietro l’altro, tanto da diventare il club più titolato d’Italia. A rendere tutto ciò possibile, ovviamente, sono i vari protagonisti in campo, a partire dall’estremo difensore fino ad arrivare al reparto offensivo.

Proprio ponendo l’attenzione sugli attaccanti, non si può negare come la storia della Juventus sia costellata da stelle che hanno fatto sognare i tifosi bianconeri, e non solo, con delle vere e proprie magie sul rettangolo verde e gol che ancora oggi vengono ricordati con particolare emozione. Proprio in tale ambito, pertanto, sorge spontanea una domanda: chi sono i giocatori che hanno segnato più gol nella storia del club bianconero?

Dybala, gol pazzesco: riuscirà a tornare così? (Video)

Da Del Piero a Trezeguet, i giocatori della Juventus che hanno segnato più gol: la top five

Diversi sono i momenti che ognuno di noi ricorda con particolare affetto, con alcuni calciatori che, più di altri, hanno lasciato il loro segno sia nella storia del calcio e anche nei cuori di tutti coloro che amano questo sport. Lo sanno bene i tifosi della Juventus che hanno avuto modo di veder indossare la maglia della loro squadra del cuore da dei veri e propri campioni.

Ma chi sono i calciatori della Juventus che hanno segnato più gol? Ebbene, entriamo nei dettagli e vediamo di seguito la classifica dei cinque giocatori che hanno siglato più marcature nella storia del club bianconero:

  • Alessandro Del Piero – 289 gol. Oltre ad essere il calciatore con più presenze con la maglia bianconera, Alessandro Del Piero è anche tra i calciatori della Juventus che hanno segnato più gol. Calciatore della Juventus a partire dal 1993 fino al 2012, con la Vecchia Signora ha vinto davvero tutto. Entrando nei dettagli ha conquistato: 6 scudetti, più uno revocato nel 2004/05 e uno non assegnato nel 2005/06. Ma non solo, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Supercoppa Uefa, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa Intertoto e 1 Campionato di Serie B.
  • Giampiero Boniperti – 182 gol, se si considerano le tre reti segnate dal compianto presidente in Coppa Latina. Il suo nome è legato indissolubilmente a quello della Juve, dove ha vestito i panni di calciatore prima e presidente poi, riuscendo in entrambi i casi a segnare dei periodi all’insegna del successo. Ha giocato nella squadra bianconera di Torino dal 1946 al 1961, totalizzando ben 443 presenze in serie A. Sempre vestendo la maglia della Juventus, inoltre, ha vinto 5 scudetti e 2 Coppe Italia.
  • Roberto Bettega – 178 gol. Calciatore della Juventus dal 1970 al 1983, è uno dei calciatori ad aver realizzato più gol con la maglia bianconera. Ha collezionato 482 presenze, legando il proprio nome a quello della Vecchia Signora. Nel corso delle sue tredici stagioni da professionista in bianconero ha conquistato ben 7 scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Coppa Uefa. Ma non solo, dopo aver appeso le scarpe al chiodo ha anche ricoperto un ruolo dirigenziale proprio per la Juventus.
  • David Trezeguet – 171 gol. Miglior marcatore straniero della storia del club bianconero, ha giocato con la maglia della Vecchia Signora dal 2000 al 2010. Dieci stagioni nel corso delle quali ha vinto 2 scudetti, più uno revocato nel 2004/05 e uno non assegnato nel 2005/06. Ma non solo, 2 Supercoppe Italiane e 1 Campionato di Serie B.
  • Omar Sivori – 167 gol. Tra i giocatori più forti di sempre, ha vestito la maglia della Vecchia Signora dal 1957 al 1965, collezionando ben 257 presenze. Con addosso la maglia numero 10 della Juventus ha vinto 3 scudetti, 3 Coppa Italia e il titolo di capocannoniere nel 1960 con 28 reti. Ma non solo, nel 1961 ha vinto il Pallone d’Oro.

Da Zoff a Buffon: i migliori numeri 1 della storia della Juventus

Alessandro Del Piero, Giampiero Boniperti, Roberto Bettega, David Trezeguet e Omar Sivori, quindi, sono i cinque giocatori che hanno segnato più gol nella storia del club, contribuendo in questo modo a raggiungere tanti obiettivi e portare a casa numerose vittorie.