Calciomercato Juventus, tutto fatto per giugno: arriva un top player

Massimiliano Allegri ha già visto rafforzare la rosa a sua disposizione, ma a giugno la Juventus sta per chiudere per un nome davvero grosso.

La Juventus dopo il mercato di gennaio è una squadra profondamente diversa, sia per gli acquisti che per le cessioni fatte, ma i bianconeri non hanno intenzione di fermarsi e già dal primo giorno successivo al termine della finestra invernale è già pronto il colpo per l’estate.

Massimiliano Allegri Juventus

La Juventus è stata l’autentica regina di questo calciomercato invernale con colpi davvero di primo livello che hanno permesso alla Signora di puntare con insistenza alle prime quattro posizioni che vogliono dire ingresso in Champions League.

La caratura dei bianconeri ora è già tale da poter pensare che senza dubbio inizierà un duopolio al vertice nei prossimi anni con l’Inter, con la Beneamata che è stata anch’essa ben attiva sul mercato nonostante il già solido primo posto in classifica.

Allegri però sa bene che ci vuole tempo e pazienza e soprattutto non è possibile costruire una squadra dall’oggi al domani e la programmazione è davvero fondamentale, tanto che in Corsa Galileo Ferraris stanno già pensando alla prossima estate.

Il centrocampo è stato parzialmente sistemato con l’arrivo di Zakaria al posto di Bentancur, ma la posizione di Arthur resta sempre in bilico per il futuro e quindi ci si sta già guardando attorno per grandi colpi.

Nedved e Agnelli sembrano aver puntato gli occhi sul centrocampista del Chelsea e della Nazionale Jorginho, giocatore che andrà in scadenza di contratto nell’estate del 2023 e che quindi potrebbe essere venduto dai londinesi a prezzo di saldo per non vederlo andar via l’anno seguente a zero.

Juventus, colpa sua o errore di mercato? I tifosi non hanno dubbi

L’oriundo potrebbe essere davvero il metronomo giusto che servirà in futuro a Max Allegri, o in sostituzione di Arthur oppure, perché no, proprio assieme all’ex Barcellona per poter riproporre in bianconero il doppio regista che tanto aveva portato bene in azzurro.

Jorginho può essere l’uomo in più della Juventus

Jorginho è stato amatissimo dai tifosi dello Stivale per le sue grandi prestazioni a Euro 2020 che gli hanno addirittura permesso di essere accostato alla vittoria del Pallone d’oro, peccato per quei due rigori sbagliati contro la Svizzera che ora obbligano l’Italia a giocarsi la qualificazione al Mondiale agli spareggi.

L’ex Napoli è giocatore poco appariscente, ma determinante per le sorti delle proprie squadre, infatti è capace con piccoli passaggi di dettare i ritmi per poi lanciare o servire i compagni meglio piazzati creando così superiorità numerica.

Sarebbe davvero di primissimo livello un centrocampo formato dallo stesso Jorginho nel ruolo regista basso, al fianco di Arthur leggermente più mobile e dotato maggiormente di visione di gioco a lungo raggio, con Manuel Locatelli con interno a tutto campo che conosce già perfettamente le giocate del giocatore attualmente al Chelsea.

I bianconeri dunque ci vogliono provare fino alla fine per poter avere all’interno della propria squadra un giocatore di assoluto talento e valore che permetterebbe così di fare un ulteriore passo in avanti.

Allegri perché ha lasciato la Juventus? I veri motivi e quel retroscena clamoroso

Per vincere il centrocampo è fondamentale, la Juve lo sa bene sia nei momenti migliori con le vittorie che durante questi fallimenti nelle sconfitte, ma con Zakaria e magari Jorginho la situazione inizierebbe veramente a migliorare e la prospettiva parla chiaramente di una Signora che può tornare sempre più nel breve termine in vetta al calcio italiano.