Juventus%2C+attimi+di+terrore%3A+%26%238220%3BStar%C3%A0+fuori+2+mesi%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/02/10/juventus-chiellini-infortunio/amp/
News

Juventus, attimi di terrore: “Starà fuori 2 mesi”

La Juventus ha il fiato sospeso per le condizioni di un giocatore che rischia di stare fuori due mesi. Assenza pesantissima.

Infortunio più grave del previsto? La paura, in casa Juventus, è che il problema subito dal giocatore possa tenerlo fuori dal campo addirittura per due mesi e, arrivati a questo punto della stagione, sarebbe veramente una perdita grave. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Getty Images

Contro il Verona, gara in cui si sono subito resi protagonisti Vlahovic e Zakaria, è uscito ad un quarto d’ora dalla fine per un problema muscolare. Stiamo parlando di Giorgio Chiellini, alle prese con l’ennesimo infortunio di una carriera che è sempre più vicina alla conclusione.

Anna Tatangelo, la cantante si sbottona e succede l’impensabile: fan a bocca aperta

La speranza era di essersi fermato in tempo; gli esiti degli esami hanno dato una risposta completamente diversa con Chiellini a riportare una lesione di primo grado. Infortunio pesante sia per il difensore sia per la Juventus che dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti in un momento delicatissimo della stagione.

La Juventus, infatti, rischia di fare a meno del suo capitano per entrambe le gare di Champions League, contro il Villarreal (sicuro salterà l’andata il prossimo ventidue febbraio). Non solo Allegri con il fiato sospeso; ad essere preoccupato è anche Mancini e la sua Italia, chiamata a fine marzo, ad affrontare i playoff per qualificarsi al prossimo mondiale.

Juventus ed Italia, Allegri e Mancini; tutti con il fiato sospeso per le condizioni di Chiellini. L’infortunio, unito all’età del giocatore, rende il recupero più complicato ma a marzo il difensore farà di tutto per aiutare club e nazionale a superare due scogli molto difficili.

Juventus, ecco il “nuovo” Chiellini: giovane ma già fortissimo

L’ennesimo infortunio subito da Chiellini giustifica la mossa della società bianconera di aver anticipato la concorrenza sul Federico Gatti. Il difensore del Frosinone sta disputando una stagione di grandissimo livello in Serie B e, dal prossimo campionato, è pronto a diventare protagonista con la maglia della Juventus.

Nonostante la giovane età è considerato come uno dei migliori profili dei prossimi anni per quanto riguarda la difesa e la Juventus, generalmente, non sbaglia quando si muove con largo anticipo su un giocatore.

A gennaio, la società bianconera non ha pensato solo al presente ma si è voluta muovere anche per iniziare a costruire la Juventus del prossimo campionato, una squadra che vuole obbligatoriamente tornare a vincere lo scudetto.

Elettra Lamborghini, “cowgirl” bollente: in vasca senza veli, si vede tutto

Mercato Juve, il futuro passa da un duello di mercato piuttosto infuocato

Allegri sembra aver già chiesto i rinforzi per il prossimo anno; due gli obiettivi, un centrocampista che sappia alzare il livello di gioco e un altro attaccante visto le probabili partenze di Kaio Jorge e Kean.

I nomi messi nel mirino dalla società sono Scamacca e Frattesi; il primo è considerato come uno degli attaccanti più forti dei prossimi anni mentre il centrocampista sta dimostrando di avere le qualità per potersi imporre in una squadra ambiziosa come la Juventus.

La società bianconera, per il buon esito delle trattative, contra sui buoni rapporti con il club emiliano dopo l’affare Locatelli. Occhio, però, alla concorrenza dell’Inter che al momento sembra in vantaggio per l’acquisto di due dei talenti più limpidi del calcio italiano.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025