Vlahovic e Zakaria nella storia della Juventus: che record, basta una partita

Dusan Vlahovic e Denis Zakaria hanno iniziato il campionato nel miglior modo possibile entrando in un circolo di campionissimi bianconeri.

Bagnare una nuova avventura con gol è sempre piacevole ed eccitante e per questo motivo Dusan Vlahovic e Denis Zakaria hanno iniziato nel miglior modo possibile, entrando così a far parte di quella straordinaria carrellata di campioni che hanno saputo rendere grande la Juventus fin da subito.

Vlahovic Zakaria
Fonte/Getty

Dusan Vlahovic e Denis Zakaria non potevano iniziare nel modo migliore la loro avventura con la Juventus e infatti sono stati due loro gol che hanno deciso la complicata sfida di Torino contro il Verona e i due hanno sempre più voglia di prendere per mano la Signora.

Il serbo era l’attaccante tanto sognato e già dalla prima partita esalta e non poco il legame con Paulo Dybala, mentre lo svizzero è stato l’autentico dominatore del centrocampo regalando qualità e quantità oltre che il gol che ha blindato definitivamente la sfida battendo Montipò.

I due quindi hanno bagnato nel modo migliore il loro esordio, riuscendo così a raggiungere in questa particolare statistica tantissimi campioni leggendari della Juventus, partendo dalla coppia d’oro di fine anni ’50 Omar Sivori e John Charles che, ironia della sorte, segnarono anche loro le prime reti proprio in una gara di campionato con il Verona, in quel caso vinta per 3-2.

Altri nomi importanti sono quelli di Roberto Boninsegna che si sbloccò subito in Coppa Italia contro il Monza, e negli anni ’90 ci sono stati i preziosi casi di Roberto Baggio, che segnò l’unico triste gol di Madama nella pesantissima sconfitta per 5-1 in Supercoppa Italiana con il Napoli e poi i due centravanti Bobo Vieri, in Coppa Italia contro l’Andria, e Pippo Inzaghi, in gol in Supercoppa con il Vicenza.

6 febbraio 2021: Cristiano Ronaldo che fenomeno, un gol davvero pazzesco (Video)

In tempi più recenti abbiamo Zlatan Ibrahimovic, che trovò subito la rete all’esordio in campionato contro il Brescia, mentre il duo argentino formato da Carlos Tevez e Paulo Dybala ebbe il proprio primo momento di gloria sempre in Supercoppa, l’Apache contro la Lazio nel 2013, mentre la Joya nel 2015 sempre contro i biancocelesti, giorno in cui ci fu anche la prima perla di Mario Mandzukic.

Juventus gol all’esordio: Mandzukic, Fresi, Dybala

Chi ben comincia è a metà dell’opera, recita così un famoso proverbio tramandato di generazione in generazione e questo è l’augurio che si può fare per Vlahovic e Zakaria, ed effettivamente per i nomi sopra citati è stato davvero così.

Qualcuno però non ha saputo rispettare le attese nonostante una partenza con i fiocchi, finendo per perdersi e per non lasciare più traccia alcuna del proprio passaggio in bianconero.

In Coppa Italia sono stati diversi i ragazzi che hanno esordito con gol per poi far perdere le proprie tracce, ma tra i casi più eclatanti c’è sicuramente quello di Salvatore Fresi che nel 2002 esordì con la Juventus in campionato contro l’Atalanta andando subito in gol per poi sparire dai radar della formazione titolare.

Un altro caso decisamente negativo è quello di Valeri Bojinov che debuttò nella Coppa nazionale contro il Martina Franca andando subito in gol, sfortunatamente però non riuscì a replicare l’impresa con regolarità.

Felipe Melo è stato uno dei peggiori fallimenti nella storia di Madama, ma alla sua prima partita ufficiale segnò un gran gol con la Roma al termine di un’azione trionfale e anche l’ormai neo ex Dejan Kulusevski fu in grado di trovare la via della rete all’esordio contro la Sampdoria per poi sparire nel nulla.

Calciomercato Juventus, Agnelli vola in Francia: pronto il grande “furto”

Per Vlahovic e Zakaria sarà dunque l’inizio di una grande storia d’amore o l’unico momento di gioia in un futuro non proprio roseo?