Calciomercato Juventus, perché Bernardeschi non ha ancora rinnovato?

Tra i giocatori della Juventus in scadenza di contratto a giugno troviamo anche Bernardeschi; ecco perché l’esterno non ha ancora rinnovato.

Se Dybala è, per ovvi motivi, il giocatore più importante da rinnovare, la Juventus non può non tenere in considerazione altre situazioni decisamente complicate; stiamo parlando, ad esempio, di quella di Bernardeschi. L’esterno azzurro non ha ancora prolungato la sua avventura in bianconero e il motivo sembra essere l’interesse di ben tre squadre. Scopriamo di quale club si tratta.

Federico Bernardeschi
LaPresse

Fuori per infortunio, Bernardeschi è un giocatore fondamentale per la Juventus; Allegri, infatti, lo ritiene indispensabile per la sua capacità di dare equilibrio tra i reparti e aiutare la fase difensiva. Tra novembre e dicembre ha vissuto, senza ombra di dubbio, il suo momento più importante all’interno di una stagione che potrebbe essere l’ultima in bianconero.

Il contratto di Bernardeschi scade il prossimo trenta giugno e il rinnovo non è ancora stato firmato; l’esterno vorrebbe restare alla Juventus ma sta valutando anche altre proposte. Da questo punto di vista, la più importante è senza dubbio quella del Barcellona; il club blaugrana ha manifestato un forte interesse per il giocatore e sembra disposto a fare follie pur di portarlo alla corte di Xavi.

Non solo il Barca; ci sarebbero altre due squadre che vorrebbero Bernardeschi, entrambe italiane. La prima è l’Inter alla ricerca di un attaccante per aumentare la qualità del reparto offensivo. Nel 3-5-2 di Inzaghi, il campione d’Europa si sposerebbe alla perfezione vista la sua capacità di interpretare il ruolo di esterno a tutta fascia.

La seconda è la Roma; la società giallorossa, nel prossimo mercato, ha bisogno di rivoluzionare le richieste di Mourinho per portare il club ad alti livelli. Bernardeschi potrebbe essere un nome adatto per il club della capitale che, a giugno, dovrebbe dire addio a Carles Perez.

Bernardeschi via dalla Juventus? Scambio con la Roma

La possibile partenza di Bernardeschi, con l’interesse della Roma, potrebbe portare ad un clamoroso scenario di mercato con Zaniolo in bianconero. L’attaccante giallorosso, e questo non è un mistero, piace da tempo alla Juventus pronta ad affondare il colpo nel corso della prossima estate.

Le caratteristiche tecniche di Zaniolo e la sua duttilità possono essere molto utili ad Allegri; nel 4-3-3 del tecnico bianconero, infatti, il classe 1999 potrebbe essere impiegato sia come mezzala sia come attaccante esterno in un tridente, con Dybala e Vlahovic, potenzialmente devastante.

Per quanto riguarda la fattibilità dell’operazione, la Roma farà di tutto per tenere Zaniolo ma le parole di Thiago Pinto, general manager dei giallorossi, sono state piuttosto chiare; ecco allora che la Juventus è pronta a formulare l’offerta di trentacinque milioni più l’inserimento di uno tra Kean e McKennie come contropartita tecnica.

Calciomercato Juventus, Dybala vicino all’addio: i bianconeri hanno individuato il sostituto

Sono mesi fondamentali per il futuro di Dybala; l’argentino non ha ancora rinnovato il contratto e le sensazioni cominciano ad essere negative. Il rischio di perdere la Joya a parametro zero è piuttosto alto; un duro colpo per una squadra che vuole tornare a dominare il calcio italiano.

La Juventus, però, non vuole restare con le mani in mano; ecco dunque che la società bianconera ha già individuato il sostituto del numero dieci. Stiamo parlando di Raspadori, attaccante del Sassuolo, protagonista nella vittoria contro l’Inter e autore, fino a questo momento, di una stagione di buonissimo livello.

Trattativa non semplice per via della concorrenza e di una valutazione che dovrebbe essere intorno ai quaranta milioni di euro; la Juventus, però, conta di far leva sui buoni rapporti con il club emiliano, nati la scorsa estate con l’affare che ha portato Locatelli a Torino. Dybala saluta, Raspadori arriva? Uno scenario di mercato sempre più probabile ogni giorno che passa.