Da+Cabrini+a+Chiellini%3A+i+migliori+numeri+3+della+storia+della+Juventus
juvedipendenzanet
/2022/02/27/migliori-numeri-3-juventus/amp/
News

Da Cabrini a Chiellini: i migliori numeri 3 della storia della Juventus

A partire da Antonio Cabrini fino ad arrivare a Giorgio Chiellini ecco chi sono i migliori numeri 3 della storia della Juventus.

Tanti sono i campioni bianconeri che hanno vestito la maglia numero 3 della Juventus rendendosi protagonisti di vere e proprie imprese sportive.

Photo by Marco Luzzani/Getty Images

La storia della Vecchia Signora è piena di campioni che sono riusciti a rendersi protagonisti, nel corso degli anni, di imprese calcistiche rimaste nel cuore dei tifosi bianconeri e non solo. Diversi i successi portati a casa dalla Juventus, con alcuni calciatori, in particolare, che hanno impresso in modo indelebile il loro nome nella storia del club.

Tra i numeri di maglia che hanno sempre destato particolare fascino si annovera senz’ombra di dubbio il 3. Finito sulle spalle di grandi calciatori, a partire da Cabrini fino ad arrivare all’attuale capitano Chiellini, ecco che sorge spontanea una domanda: chi sono i migliori numeri 3 della storia della Juventus? Entriamo nei dettagli e vediamo di chi si tratta.

Da Furino a Montero: i migliori numeri 4 della storia della Juventus

Da Cabrini a Chiellini, i migliori numeri 3 della storia della Juventus: la top five

A partire da Del Piero fino ad arrivare a Chiellini, abbiamo visto chi sono i giocatori più presenti della storia della Juventus. Proprio soffermandosi sulla storia del club bianconero di Torino, oggi vedremo assieme  chi sono i migliori numeri 3 della storia della Juventus? Ebbene, nel stilare la top five dei migliori calciatori con la casacca bianconera numero 3 non possiamo non annoverare, in ordine di tempo, i seguenti calciatori:

Antonio Cabrini

Calciatore della Juventus dal 1976 al 1989, con la maglia bianconera ha totalizzato 442 presenze e realizzato 52 goal, conquistando ben 6 scudetti, 2 Coppa Italia, una Coppa Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa Uefa, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa Europea.

Luigi De Agostini

Giocatore molto duttile, nel corso della sua carriera ha indossato tutti i numeri di maglia dal 2 al numero 11, compreso, pertanto, anche il numero 3. Ha vestito la maglia della Vecchia Signora dal 1987 al 1992, vincendo una Coppa UEFA e una Coppa Italia nella stagione 1989-1990.

Moreno Torricelli

Terzino tutta grinta e corsa, ha giocato con la squadra bianconera di Torino dal 1992 al 1998, riuscendo a vincere 3 Scudetti, una Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, una Coppa Uefa, una Supercoppa Europea, una Coppa Intercontinentale e la Champions League della stagione 1995-96.

Alessio Tacchinardi

Acquistato nell’estate del 1994, ha indossato la maglia della Vecchia Signora fino al 2005. Protagonista di diverse imprese bianconere, con la Juventus ha vinto una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea, una Coppa Intertoto e la Champions League della stagione 1995-96. Ma non solo, 4 Supercoppe Italiane, una Coppa Italia e 6 scudetti, compreso quello della stagione 2004-2005 che in seguito è stato revocato.

Giorgio Chiellini

Calciatore della Juventus dal 2005, veste tutt’oggi la maglia della squadra bianconera di Torino, di cui è anche capitano. Con nove scudetti consecutivi e quattro coppe Italia di fila, è riuscito a stabilire un vero e proprio record. Entrando nei dettagli, con la Vecchia Signora ha vinto, come già detto, 9 campionati di Serie A. Ma non solo, anche 5 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane e 1 campionato di Serie B.

Da Causio a Cristiano Ronaldo: i migliori numeri 7 della storia della Juventus

Antonio Cabrini, Luigi De Agostini, Moreno Torricelli, Alessio Tacchinardi e Giorgio Chiellini, quindi, sono i migliori numeri 3 della storia della Vecchia Signora e che hanno legato indissolubilmente il proprio nome a quello della Juventus.

di
Veronica Caliandro

Recent Posts

Juventus, la confessione shock su Dusan Vlahovic: nessuno si spiega questa cosa

Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…

9 Ottobre 2025

Juventus, il sogno del centrocampo per la prossima stagione è lui: parte l’assalto al fuoriclasse della Premier

Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…

8 Ottobre 2025

Juventus-Lazio, altra tegola per l’allenatore: c’è l’ufficialità sullo stop prolungato

La Juventus dovrà provare a rialzare la testa dopo il quinto pareggio consecutivo, ed il…

8 Ottobre 2025

Arriva l’attacco alla Juventus: volano parole grosse, l’esperto è una vera furia

In questa fase della stagione, la Juventus sta evidenziando delle gravissime lacune a centrocampo, ma…

7 Ottobre 2025

Juventus, l’insinuazione polemica in diretta nazionale: “Guarda caso contro la Juve lo danno”, lo hanno sentito tutti

La Juventus non è andata oltre un mesto 0-0 contro il Milan nel big match…

7 Ottobre 2025

Koopmeiners diventa un caso alla Juventus: cosa nasconde il suo rendimento

La squadra bianconera ha investito una fortuna per portare alla sua corte Teun Koopmeiners. Per…

6 Ottobre 2025