Chi è Alfio da Potenza? Ecco perchè è diventato famoso e cosa c’entra con Vlahovic

Uno striscione con la scritta “Vi saluta Alfio”; andiamo a scoprire chi è questa persona diventata ormai famoso nell’ambiente viola.

Vlahovic alla Juventus ha permesso ad un tifoso di diventare, suo malgrado, piuttosto famoso; andiamo a vedere chi è Alfio da Potenza e perché è strettamente legato al centravanti serbo.

alfio potenza
Fonte: YouTube

La semifinale di coppa Italia ha visto protagonisti anche le due tifoserie; il pubblico viola si è presentato con una coreografia dantesca in cui è stato citato il verso sui traditori mentre tra i sostenitori bianconeri è apparso uno striscione con la scritta “Vi saluta Alfio“.

Ma chi è questo Alfio diventato, in poco tempo, famosissimo sui social? Bisogna tornare indietro di qualche settimana; la stessa sera del gol di Vlahovic, all’esordio contro il Verona, durante la trasmissione Domenica Viola è arrivata una telefonata proprio da parte di Alfio.

L’uomo, dopo essersi presentato, ha voluto sottolineare la prima rete del centravanti serbo in maglia bianconera; dichiarazione che, ovviamente, non è piaciuta al conduttore che ha declinato la chiamata in pochi secondi. Un siparietto divertente tra chi era giustamente felice per il gol di Vlahovic e chi, invece, aveva ancora dolore per una ferita, sportiva, difficile da rimarginare

Ecco, dunque, chi è Alfio da Potenza; siamo sicuri che ieri sera ha avuto un momento di pura gioia nonostante il gol vittoria non sia stato realizzato da Vlahovic. La Juventus, infatti, ha vinto all’ultimo secondo grazie ad un clamoroso autogol di Venuti.

Tweet Alfio
Twitter

Vlahovic, ecco chi possono essere i suo compagni di reparto nella prossima stagione

Nel corso del prossimo mercato estivo, la Juventus rischia di cambiare completamente volto al proprio attacco; Morata non è sicuro di essere riscattato e Dybala è lontano dal rinnovare il proprio contratto. Chi giocherà al fianco di Vlahovic? Il primo obiettivo della società bianconera è Zaniolo.

L’esterno giallorosso piace da sempre alla Juventus e la prossima estate potrebbe essere la volta buona per il suo trasferimento in bianconero. Le parole di Thiago Pinto e i like ai giocatori della Juve sono indizi piuttosto importanti di una possibile addio di Zaniolo dalla Roma.

La Juventus, per portare a Torino l’attaccante azzurro, vuole mettere sul piatto quaranta milioni di euro più uno tra Kean e McKennie, entrambi non considerati centrali nel progetto futuro bianconero. Da Trigoria, però, fanno sapere come per Zaniolo non si prendono in considerazione offerte inferiori agli ottanta milioni di euro.

Il secondo obiettivo della Juventus dovrebbe essere Dembélé; l’attaccante francese, in forza al Barcellona, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra avere nessuna intenzione di rinnovare con il club spagnolo.

La presa di posizione da parte della tifoseria, quando Dembélé viene mandato in campo, è piuttosto chiara; proprio per questo, una volta terminata la stagione, la Juventus potrebbe tentare di convincere il giocatore ad unirsi alla corte di Allegri. Due i problemi: l’aspetto caratteriale dell’attaccante che molto spesso diventa un corpo estraneo alla partita e il discorso economico.

Dembélé, infatti, percepisce uno stipendio piuttosto alto e questo rischia di rappresentare una montagna difficile da scalare per la società bianconera. Fuori Morata e Dybala, dentro la coppia Zaniolo-Dembélé? Il piano della Juventus potrebbe essere questo ma nel mercato, lo sappiamo, le cose possono cambiare dal un momento all’altro.

Gestione cookie