Calciomercato Juventus, ecco il regalo per Allegri: “È fortissimo”

La Juventus vuole fare un grande regalo per Allegri ed è pronta l’offerta per un vero top player del centrocampo.

Uno degli obiettivi per la prossima stagione è, senza dubbio, un centrocampista; la Juventus ha bisogno di un giocatore in mezzo al campo che detti i tempi e alzi la qualità del gioco. Ecco perché la società bianconera vuole portare a Torino un giocatore capace di cambiare il volto della mediana di Allegri; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Allegri
LaPresse

A gennaio è arrivato Zakaria ma il centrocampista svizzero non è sufficiente per sistemare un reparto che ha bisogno di nuovi innesti considerando anche i probabili addii di Arthur e Rabiot. Ecco allora che il mercato arriva in soccorso dei bianconeri.

L’obiettivo sembra essere un giocatore capace di gestire le varie situazioni all’interno della partita e dettare i ritmi di gioco. Stiamo parlando di Jorginho, campione d’Europa in carica con il Chelsea e con l’Italia.

Contratto in scadenza nel 2023 può tornare in Italia dove ha vissuto anni piuttosto importanti con la maglia del Napoli; la Juventus sembra stia sondando il terreno per capire le reali possibilità di arrivare a Jorginho. Il suo eventuale arrivo permetterebbe ad Allegri di schierare un centrocampo estremamente tecnico con Locatelli, Zakaria e appunto Jorginho.

Detto che non è ancora stata formulata nessun tipo di offerta, il centrocampista del Chelsea rappresenterebbe l’acquisto perfetto per la Juventus del prossimo anno, una squadra che vuole tornare a dominare il calcio italiano.

Tweet Jorginho
Twitter

Juventus, per il centrocampo resta viva la pista Pogba

Abbiamo parlato dell’interesse per Jorginho; la Juventus, però non molla la pista che porta a Pogba; la società bianconera sta lavorando ad un clamoroso ritorno del centrocampista francese. Operazione per nulla semplice considerando, in primis, la concorrenza. Il classe 1993, infatti, piace anche al Real Madrid intenzionato a fare un mercato faraonico nel corso della prossima estate.

L’altro ostacolo, piuttosto importante, riguarda l’ingaggio del giocatore; Pogba chiede uno stipendio di oltre dieci milioni di euro. Cifra che difficilmente la Juventus può sborsare; i bianconeri, però, non hanno nessuna intenzione di mollare la pista e stanno facendo di tutto per convincere il giocatore ad accettare il progetto di Allegri.

Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, molto tecnico e in grado di portare gol e assist che possono risultare determinanti nel raggiungimento dei vari obiettivi. Pogba, nel sistema di gioco di Allegri, andrebbe a ricoprire il ruolo di mezzala offensiva ma non è escluso un ruolo da regista anche se con caratteristiche molto diverse dal classico numero cinque.

La qualità di Pogba permetterebbe ad Allegri di cambiare anche modulo; con il francese, infatti, si può passare al 4-2-3-1 con il ventottenne (il quindici marzo farà ventinove anni) nel ruolo di trequartista alle spalle della punta.

Operazione come detto difficile ma la Juventus può contare su due fattori: il rapporto, ormai ai ferri corti, tra Pogba e il Manchester United e proprio il Real Madrid. Qualora il club spagnolo dovesse chiudere per Mbappé, diventerebbe difficile andare a chiudere un’altra operazione abbastanza costosa; ecco, dunque, che il ritorno di Pogba in bianconero rischia di essere un qualcosa di diverso dal semplice sogno di mercato.