Cristante alla Juventus: ecco la maxi offerta, non è troppo?

La Juventus deve rinforzare il centrocampo e, per la prossima stagione, ha in mente di strappare un titolare alla Roma.

Le cessioni di Ramsey e Bentancur più una serie di infortunati che, in questa stagione, stanno colpendo il centrocampo bianconero, obbligano la Juventus ad intervenire in un reparto considerato fondamentale da Allegri. Andiamo a scoprire l’ultima idea della società per il mercato estivo.

Cristante
LaPresse

L’arrivo di Zakaria non è sufficiente; la Juventus ha bisogno di almeno un altro paio di centrocampisti per rinforzare un reparto che, in questa stagione, ha mostrato non poche difficoltà.

Tanti i nomi sul piatto della società bianconera; l’ultima idea porta direttamente a Roma, sponda giallorossa. Il giocatore messo nel mirino è Cristante, centrocampista che non porta l’entusiasmo di altri nomi ma la sua importanza in campo è indiscutibile.

Basta vedere le partite della Roma e ci si rende conto di quanto lavoro faccia Cristante e quanto equilibrio dia alla mediana giallorossa. Perfetto nel 4-3-3, è l’uomo giusto per tenere uniti i reparti; altro aspetto a renderlo ideale per un tecnico come Allegri è la sua duttilità dal momento che Cristante può essere utilizzato anche come centrale di difesa.

il suo contratto, in scadenza nel 2024, rende non complicatissima questa operazione di mercato; per portarlo a Torino possono bastare quindici milioni di euro, una cifra sicuramente accessibile alle casse bianconere. Al momento siamo sul semplice piano ipotetico ma sembra proprio che la Juventus abbia messo gli occhi su Cristante, centrocampista della Roma in grado di dare quell’equilibrio di cui Allegri ha assolutamente bisogno.

Cristante interessa ma il sogno di mercato è un altro: la Juventus ci proverà fino alla fine

Come abbiamo detto, per ora, Cristante è solo una semplice idea; il vero obiettivo per il centrocampo è un altro e porta il nome di Pogba. Il francese, in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno, non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto con il Red Devils.

Centrocampista completo in grado di abbinare forza fisica e tecnica permetterebbe alla Juventus di fare un passo in avanti enorme a livello qualitativo. Riuscire a portare Pogba a Torino, però, non è per nulla semplice per due questioni: la concorrenza, con il Real Madrid fortemente interessato al giocatore e l’aspetto economico.

Se il fatto di liberarsi a zero è sicuramente un punto a favore della Juventus (trattare con i club inglesi non è mai semplice), è altrettanto vero come le richieste del giocatore, uno stipendio da circa quindici milioni di euro, siano decisamente fuori dalla portata del club bianconero.

Pogba piace ma la Juventus ha bisogno che il giocatore faccia un sacrificio, riducendo la richiesta di stipendio; la sensazione è che i bianconeri, con un grande sforzo, possano arrivare ad offrire dieci milioni all’anno compresi i bonus. Una proposta che sarebbe molto distante dalla richiesta del ragazzo e soprattutto rischia di non essere minimamente vicina all’offerta del Real Madrid.

La Juventus si proverà fino all’ultimo perché, se si vuole aprire un altro ciclo vincente, servono giocatori del livello di Pogba; i prossimi mesi saranno decisivi per capire se il futuro del francese sarà al Real Madrid o se i bianconeri riusciranno a mettere a segno un altro, enorme, colpo di mercato dopo l’affare Vlahovic.