Juventus, sfuma Milinkovic-Savic: una big europea pronta a fare follie

Milinkovic-Savic, obiettivo di mercato della Juventus, rischia di sfumare per l’interessamento di una big europea. Ecco di chi si tratta.

La Juventus, nel prossimo mercato estivo, vuole rinforzare il centrocampo con un nome di spessore. Uno degli obiettivi, Milinkovic-Savic, rischia però di sfumare; sul talento serbo, infatti, è piuttosto forte l’interesse di una big europea. Andiamo a vedere di chi si tratta e quale potrebbe essere l’alternativa della società bianconera.

Milinkovic-Savic
LaPresse

La Juventus ha bisogno di un centrocampista; l’arrivo, nel mercato invernale, di Zakaria non è sufficiente ad una squadra che vuole tornare a dominare il calcio italiano. Ecco dunque che la società bianconera ha messo nel mirino un giocatore, per il centrocampo, che possa cambiare completamente il volto della rosa a disposizione di Allegri.

L’obiettivo numero uno, Milinkovic-Savic sembra, però, ad un passo dal Real Madrid. Il club spagnolo dovrebbe mettere sul piatto novanta milioni di euro e un contratto da dieci milioni a stagione; cifra che, se confermata, sarebbe impossibile da rifiutare per una società, la Lazio, che potrebbe reinvestire il ricavato per dare a Sarri i rinforzi di cui il tecnico ha bisogno.

Il Real Madrid, dal canto suo, andrebbe ad inserire nel motore uno dei centrocampisti più completi d’Europa, nei prossimi mesi ne sapremo di più ma Milinkovic-Savic sembra più vicino al Real rispetto alla Juventus.

Milinkovic-Savic, la Juventus si allontana: pronta l’alternativa di lusso

E in tutto questo la Juventus? La società bianconera, come abbiamo detto, ha bisogno di un centrocampista di livello per andare ad aprire un nuovo ciclo vincente dopo i nove scudetti consecutivi.

L’alternativa, decisamente di lusso, porta il nome di Pogba; il centrocampista francese, in scadenza di contratto con il Manchester United, non ha nessuna intenzione di rinnovare con i Red Devils e gradirebbe un ritorno alla Juventus dove ha vissuto, senza ombra di dubbio, la parte più importante della sua carriera.

Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e con la capacità di portare quei gol e quegli assist che possono risultare determinante per il raggiungimento di determinati obiettivi. Pogba rappresenterebbe quel colpo di cui la Juventus ha bisogno e che cambierebbe, come successo con Vlahovic, le ambizioni dei bianconeri.

La trattativa, però, non è per nulla semplice; se il fatto di liberarsi a zero rappresenta sicuramente un punto a favore per la Juventus (trattare con i club inglesi non è mai semplice), dall’altra l’ingaggio richiesto dal giocatore rischia di rappresentare una montagna difficile da scalare.

Pogba, infatti, vorrebbe uno stipendio intorno ai quindici milioni di euro mentre la Juventus non sembra poter andare oltre i dieci; una forbice netta che può essere limata solo con una richiesta inferiore da parte del centrocampista francese. L’aiuto, da questo punto di vista, può arrivare proprio dal Real Madrid.

Qualora il club spagnolo dovesse chiudere per Milinkovic-Savic, la Juventus rimarrebbe l’altra squadra in forte pressing sul Pogba. A livello estero, infatti, solo il Real Madrid ha manifestato interesse nei confronti del francese. Un clamoroso triangolo di mercato potrebbe chiudersi nella prossima sessione estiva: protagonisti Lazio, Juventus, Real Madrid, Pogba e Milinkovic-Savic. Solo il tempo ci dirà il destino di due dei migliori centrocampisti in Europa.