La crescita negli anni è sorprendente e Allegri rivuole un ex Serie A poco apprezzato

Max Allegri ha tutte la voglia di creare la miglior Juve possibile e dal mercato ha bisogno di nuove e importanti novità anche ex Serie A.

La Juventus è una di quelle squadre che è sempre costantemente alla ricerca della creazione della rosa migliore e più completa in assoluto e per questo motivo non può mai permettersi di rimanere indietro e di essere scoperta nei vari ruoli centrali della squadra.

Max Allegri ha bisogno di un centrocampo e di una mediana di primo livello e per questo motivo ha chiesto alla dirigenza di avere uno dei brasiliani più interessanti in questo momento in ambito internazionale, che già in passato ha potuto giocare in Italia, arrivando però nel massimo campionato davvero troppo presto e non essendo ancora pronto per un grande salto che invece sta dimostrando in questo momento.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

La Juventus è sempre alla ricerca dei migliori giocatori da poter dare al proprio allenatore per far sì che questi possa far girare al meglio la squadra, creando una Signora di primo livello e che possa ambire ai più grandi traguardi nazionali e internazionali.

Il centrocampo è decisamente la zona del campo nella quale si costruiscono i grandi successi e trionfi e in questi ultimi anni la Juve ha pagato tantissimo un ricambio generazionale che non è mai arrivato e che ha rallentato tremendamente il processo di rinnovo al vertice.

Così non è arrivato il tanto atteso e sognato decimo Scudetto che è passato ai rivali storici dell’Inter e anche in questa stagione la lotta all’oro è una questione lontana e che poco interessa alla Torino bianconera che deve in tutti i modi cercare di blindare il posto in Champions League.

La voglia di creare e di migliorare sempre di più la rosa va anche di pari passo con le questioni legate al bilancio e all’economia che in questo momento non sta vivendo di certo il suo periodo migliore e dunque non si possono rischiare spese folli per poi magari avere giocatori che non riescono a rendere quanto sperato e dunque gli affari in questo periodo devono essere molto oculati.

Qualche anno fa la Roma prese dal Brasile un ragazzo dal grandissimo talento e dalle straordinarie qualità che però le fece vedere solo a fasi alterne, causa anche un età davvero molto giovane, e si tratta del regista tuttofare Gerson che adesso è però un altro giocatore.

Il sudamericano è tornato in Patria dopo l’esperienza giallorossa e ha dimostrato con la maglia del Flamengo di essere a tutti gli effetti uno dei migliori giocatori di tutto il Continente, dimostrando una qualità tale da essere una spanna sopra tutti e guadagnarsi il meritato ritorno in Europa in una piazza calda come Marsiglia.

Gerson è pronto a riscattarsi in Serie A

Gerson è decisamente un giocatore rinato in questo momento e comunque già a Roma aveva fatto vedere tutto il suo potenziale che era fatto di grande visione di gioco, capacità di servire i compagni non soltanto con passaggi brevi ma anche con lanci lunghi e una grande abilità nella conclusione dalla distanza.

Queste qualità erano però purtroppo associate anche a un carattere non proprio dei più forti e da una personalità che spesso lo ha limitato nella sua esperienza nella Capitale, dove comunque era chiuso anche dalla presenza di tanti giocatori di primo livello.

Al Flamengo ha potuto ricominciare a giocare con grande continuità e ha ritrovato una squadra che è stata pronta a rimetterlo al centro del progetto assieme a una serie di giocatori di grandissima tecnica.

Accanto a lui era infatti stato arretrato il veterano ex Juve Diego, il trio sulla trequarti è stato uno dei più forti della storia recente del calcio brasiliano a livello di club, con Bruno Henrique, Everton e De Arrascaeta, oltre che la freddezza in attacco di Gabigol.

In questa squadra, Gerson è stato uno dei fari e ha potuto finalmente riprendere fiducia nei propri mezzi diventando così un giocatore molto più maturo e pronto e infatti il suo ritorno in Europa è stato devastante, con il Marsiglia che lo ha potuto mettere al centro del progetto e i. Francia sta spopolando.

Sampaoli lo adora e per questo motivo non sarà per nulla facile riuscire a trovare un accordo con l’OM, ma Allegri ha messo gli occhi in maniera insistente su di lui e si sa che quando Madama vuole qualcuno è difficile poi dire di no al fascino di una delle squadre più nobili e straordinarie della storia del calcio e che, con tutto il rispetto per il Marsiglia, rappresenterebbe un enorme salto di qualità per la carriera di Gerson.