Juventus, Allegri ha un grosso problema: il dato fa tremare i tifosi bianconeri

Una stagione difficile per la Juventus che deve far fronte ad una serie infinita di infortuni e da questo punto di vista il problema è serio.

Allegri, dopo le difficoltà iniziali, sembra aver trovato la strada giusta per giocarsi tutti gli obiettivi stagionali; la Juventus è tornata clamorosamente in corsa per una rimonta scudetto e ci proverà fino alla fine. Il tecnico bianconero, però, deve fare i conti con un problema piuttosto serio, quello degli infortuni; una situazione che rischia di compromettere, in maniera definitiva, la stagione di Vlahovic e compagni.

Allegri
LaPresse

Contro lo Spezia erano nove gli indisponibili; un numero di assenti che nessuna squadra può permettersi di regalare. La Juventus, infatti, ha sofferto più del dovuto riuscendo comunque ad ottenere il successo. La situazione legata agli infortunati, però, rischia di pesare nelle prossime settimane.

Giocando sempre con gli stessi, infatti, il timore è quello di perdere punti importanti in una fase decisiva di stagione dove Allegri non può permettersi di sbagliare mezza partita se vuole credere veramente ad una clamorosa rimonta scudetto. Al termine di questa stagione, però, si dovrà risolvere il problema degli infortunati.

Il tecnico della Juventus, da inizio campionato, non ha mai potuto schierare la formazione tipo e soprattutto non è mai riuscito ad avere la rosa a completa disposizione. La società dovrà intervenire in maniera piuttosto seria (cambierà lo staff medico?) perché un dato, terribile, parla di come il settantasette per cento degli infortuni bianconeri siano di natura muscolare.

Tweet infortuni
Twitter

Allegri, Dybala e i problemi fisici dell’argentino: quale futuro per la Joya?

Tra i giocatori infortunati, il più pesante (non tanto a livello di tempo quanto per importanza) è quello di Dybala; l’attaccante argentino è il più forte, dal punto di vista tecnico, all’interno della rosa bianconera. La Joya è fuori dal derby, dal decimo del secondo tempo della sfida contro il Torino e dal quel momento ha saltato quattro partite tra tutte le competizioni.

Il problema delle condizioni fisiche mette in seria discussione il rinnovo di contratto; una situazione, quella dell’argentino che verrà discussa nel prossimo incontro, durante la sosta per le nazionali, tra l’agente della Joya e la società bianconera dove si parlerà anche del discorso economico.

Dybala, infatti, chiede un quinquennale a dieci milioni bonus inclusi mentre la società non sembra intenzionata ad andare oltre i tre anni a sette milioni. Due aspetti, economico e fisico, che probabilmente porteranno all’addio a parametro zero della Joya.

Qualora l’argentino dovesse effettivamente lasciare la Juventus diventerebbe, per ovvi motivi, uno dei giocatori più forti del prossimo mercato estivo. All’estero è forte l’interesse del Barcellona deciso a completare la rivoluzione offensiva partita lo scorso gennaio con l’arrivo di tre nuovi attaccanti.

La squadra che, attualmente, sembra essere la più vicina a Dybala è l’Inter; i nerazzurri hanno bisogno di un attaccante vista la probabile partenza di Sanchez e Marotta, che conosce molto bene il giocatore, sembra aver individuato nella Joya il profilo ideale. Orecchie puntate al prossimo incontro perché durante la sosta si deciderà il futuro di Dybala; ad oggi le sensazioni sono che il giocatore possa realmente lasciare la Juventus.