Juventus, caos Dybala: i tifosi da che parte stanno?

L’incontro tra Dybala e la società è stato rinviato alla sosta per le nazionali; nel frattempo i tifosi sembrano essersi schierati.

Una vera e propria telenovela che non sembra avere fine; Dybala, rappresentato dal suo agente, e la dirigenza bianconera hanno nuovamente rimandato l’incontro per decidere il futuro del giocatore tecnicamente più forte all’interno della rosa della Juventus. In attesa di capire quale sarà la prossima squadra della Joya, i tifosi sembrano essersi schierati in modo piuttosto netto; andiamo a vedere da che parte sta il popolo bianconero.

Paulo Dybala
LaPresse

Dybala non ha ancora messo la firma sul rinnovo di contratto e, più il tempo passa, e più le sensazioni sono negative. Il rischio di perdere l’argentino a parametro zero è piuttosto alto. Nel prossimo incontro che, come detto, dovrebbe tenersi durante la sosta per le nazionali, le parti proveranno a trovare una quadra.

I problemi sono due, il discorso economico e l’aspetto fisico. Per quanto riguarda il contratto, Dybala chiede un quinquennale a dieci milioni di euro mentre la società bianconera non sembra intenzionata ad andare oltre i tre anni a sette milioni. Forbice difficile da colmare considerando anche il secondo ostacolo, gli infortuni dell’argentino.

La Joya, infortunatosi dopo dieci minuti del derby contro il Torino, ha saltato quattro partite tra tutte le competizioni e la Juventus sta ragionando su un giocatore che non riesce ad abbinare la straordinaria tecnica alla giusta continuità fisica. Il futuro, proprio per questi aspetti, sembra deciso con Dybala, in percentuale, più lontano all’addio piuttosto che alla permanenza.

Una situazione che non sta trovando il consenso dei tifosi; il popolo bianconero, infatti, sembra essere dalla parte di Dybala ed imputa alla dirigenza il fatto di aver trascinato il rinnovo del giocatore più importante a tre mesi dalla scadenza del contratto. Per capire come finirà questa vicenda non ci resta che aspettare l’incontro tra la Joya e la società con la speranza che non ci sia un nuovo rinvio.

Tweet Paulo Dybala
Twitter

Juventus, ecco il piano per il post Dybala: nel mirino due top player

Sostituire un giocatore come Dybala non è per nulla semplice ma la Juventus, qualora dovesse perdere la sua Joya, ha messo nel mirino due top player del calcio italiano. Il primo è un vecchio obiettivo di mercato, Zaniolo; l’esterno giallorosso non è sicuro di restare alla Roma come testimoniato dalle parole di Thiago Pinto, da un rinnovo non ancora arrivato e dai like dello stesso esterno azzurro ai giocatori della Juventus.

Una trattativa che la società bianconera vuole chiudere sulla base di quaranta milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica come McKennie e Kean; da Trigoria però fanno sapere che, per lasciar andare Zaniolo, la Roma vuole una proposta da almeno ottanta milioni di euro. Operazione difficile ma la Juventus non ha nessuna intenzione di mollare la presa.

Il secondo obiettivo, invece, riguarda il centrocampo; la Juventus ha messo nel mirino Milinkovic-Savic che potrebbe decidere di lasciare la Lazio per andarsi a giocare obiettivi importanti come scudetto e Champions League. Mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e capace di portare gol e assist che poi possono risultare determinanti nel raggiungimento degli obiettivi.

Lotito chiede una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro; la Juventus potrebbe tentare di abbassare le richieste del presidente biancoceleste con l’inserimento di Rugani, valutato intorno ai quindici milioni. Meno problematico, invece, l’eventuale accordo con Milinkovic-Savic; il serbo alla Lazio percepisce poco più di tre milioni e la Juventus potrebbe raddoppiare lo stipendio del giocatore.

Zaniolo e Milinkovic-Savic; ecco gli obiettivi della Juventus per andare a rinforzare la rosa di Allegri in caso di addio di Dybala.