Calciomercato Juventus, Allegri perde le staffe, sfuma un obiettivo importante

Allegri vede ridursi la lista degli obiettivi per il centrocampo; uno dei nomi nel mirino della società sta per firmare con un top club.

La Juventus vede, molto probabilmente, sfumare un obiettivo per rinforzare il centrocampo; sembra, infatti, ad un passo il passaggio del giocatore in un top club. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando con tanta delusione da parte di Allegri che lo avrebbe voluto a Torino nella prossima stagione.

Allegri
LaPresse

Il prossimo mercato deve vedere, in casa Juventus, l’arrivo di un centrocampista; Allegri, infatti, ha bisogno di un giocatore che sappia coniugare forza fisica, abilità tecnica e la capacità di portare un numero discreto di bonus tra gol e assist. Non proprio un profilo semplice da trovare; la società bianconera, però, sembrava aver individuato l’uomo giusto per risolvere queste problematiche.

Stiamo parlando di Kessie, centrocampista del Milan e senza nessuna intenzione di andare a rinnovare il contratto con il club rossonero. L’ivoriano era considerato, da Allegri, il giocatore ideale per andare a rinforzare, soprattutto dal punto di vista fisico, il centrocampo. L’addio del giocatore a parametro zero era, senza dubbio, un punto a favore della Juventus che però non aveva fatto i conti con la concorrenza del Barcellona.

Il club spagnolo, deciso a ricostruire una squadra vincente dopo il traumatico addio di Messi, ha sempre considerato Kessie l’obiettivo principale per il centrocampo. Dopo mesi di corteggiamento sembra tutto fatto per il passaggio, a partire dalla prossima stagione, del centrocampista al Barcellona; il Milan, dopo Donnarumma e Calhanoglu, perde un altro pezzo pregiato ma non vedrà rinforzata una diretta concorrente.

Allegri, ecco la richiesta per rinforzare il centrocampo: è fortissimo

Sfumato Kessie, la Juventus deve cambiare obiettivo per accontentare Allegri e regalare al tecnico un giocatore che possa rivoluzionare il centrocampo bianconero. Il nome su cui i bianconeri stanno lavorando da tempo è quello di Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio potrebbe accettare il trasferimento alla Torino bianconero per un discorso di obiettivi. Con la Juventus, infatti, avrebbe la possibilità di giocarsi titoli importanti come scudetto e Champions League.

Arriva al talento serbo, però, non è per nulla semplice e le difficoltà sono due: la prima riguarda la concorrenza con Real Madrid e PSG fortemente interessate al giocatore. I due top club europei hanno la potenzialità economica per andare ad accontentare le richieste della Lazio e ricoprire d’oro il giocatore.

E proprio il discorso economico ad essere il secondo grande ostacolo; trattare con Lotito non è per nulla semplice e il presidente biancoceleste chiede tra i settanta e i novanta milioni di euro. Una cifra che la Juventus potrebbe tentare di abbassare con l’inserimento, nella trattativa, di Rugani; il difensore viene valutato intorno ai quindici milioni di euro e Sarri ha assolutamente bisogno di un centrale per rinforzare il reparto arretrato.

Qualora la Juventus riuscisse a trovare l’accordo con la Lazio non dovrebbero esserci problemi ad accontentare il giocatore. Milinkovic-Savic percepisce poco più di tre milioni di euro e i bianconeri non avrebbero problemi a raddoppiare, o addirittura triplicare, lo stipendio del centrocampista serbo.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con una tecnica che permetterebbe ad Allegri di sviluppare, nel migliore dei modi, il suo sistema di gioco.