Non c’è più posto per Rugani alla Juve: tutto fatto per un baby fenomeno

La Juve è stata delusa dal rendimento complessivo di Rugani e così si è gettata sull’acquisto di un campione dall’Argentina dal certo futuro.

Il ruolo di difensore è sicuramente uno dei più difficili e non è per nulla facile riuscire a entrare rapidamente in sintonia con il proprio compagno di reparto in modo tale da poter creare una squadra di primo livello e sono davvero tanti i giocatori di talento che non riescono a compiere il tanto atteso salto di qualità nelle grandi squadre.

Uno di questi è stato senza dubbio Daniele Rugani, giocatore che all’Empoli si era dimostrato assolutamente molto positivo e di prima qualità, ma che non è riuscito a confermare i buoni propositi anche in bianconero e ormai, dopo tanti anni da riserva, non c’è più posto per lui a Torino.

Daniele Rugani Juventus (LaPresse)
Daniele Rugani Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus acquistò Daniele Rugani dall’Empoli nella stagione 2015 erano davvero in tanti a essere sicuri che il suo arrivo lo avrebbe portato nel breve periodo a crescere a tal punto da poter diventare in assoluto una delle colonne della Signora nelle stagioni a venire e un sicuro titolare in Azzurro.

Purtroppo la storia si è divertita a cambiare tristemente le carte in tavola e il difensore toscano non è minimamente riuscito ad avvicinarsi a questo scenario, tanto è vero che nella passata stagione venne addirittura prestato con risultati pessimi prima al Rennes e poi al Cagliari.

In estate Rugani è rimasto quasi per disperazione e per necessità, perché senza aver trovato un’alternativa a Demiral, la presenza dell’ex Empoli diventava vitale per poter avere quattro centrali, ma dopo qualche buona prestazione al fianco di Chiellini contro Inter e Milan ecco l’ulteriore crollo.

Allegri non ha più fiducia in lui e in queste giornate di emergenza ha preferito puntare su Danilo come centrale improvvisato, scelta questa davvero molto curiosa e particolare e dunque è tempo di cercare alternative.

In questo momento sono tanti i pensieri nella mente dei dirigenti bianconeri che vorrebbero acquistare un giocatore che possa essere pronto e di prospettiva, cercando di non spendere molto perché nei piani iniziali dovrà essere un’alternativa.

Per questo motivo la Juventus sta guardando con insistenza al Sudamerica per poter trovare la giusta alternativa a Rugani e sembra averla trovata nel cileno Luis Diaz, difensore dalle grandissime qualità tecniche e atletiche del River Plate.

Il ragazzo è nel pieno della carriera e in questo momento sembra davvero essere pronto per il grande salto di qualità in Europa, con i Millonarios che sono però una delle botteghe più care di tutta l’America Latina, ma anche una delle più fidate.

Chi è Luis Diaz: età caratteristiche tecniche prezzo

Luis Diaz ha lasciato molto presto il suo Cile, terra incantevole e che ha sempre regalato al mondo del calcio grandi talenti pronti a crescere e a maturare, che però non ha mai avuto un vero e proprio livello di dominio per quanto riguardava il club.

Il centrale di difesa era considerato un vero e proprio giovane veterano, infatti erano in molti a vedere in lui un giocatore completo fin da giovanissimo, tanto è vero che debuttò da ragazzino nel Colo Colo prima di passare in Argentina al San Lorenzo che solo due anni prima si era laureato campione del Continente.

Il vero problema nella crescita di Luis Diaz, che era già ampiamente entrato nel giro della nazionale, furono i soldi facili dell’Arabia Saudita e così a soli 23 anni scelse di farsi convincere da un faraonico contratto che gli venne fatto firmare dall’Al Ahli.

In suo soccorso arrivò però il River Plate nell’estate del 2019 facendolo diventare così uno dei migliori centrali del campionato e di tutto il Continente e la sua crescita è sempre stata costante e perenne, dimostrandosi anche molto pericoloso in zona gol.

Con lui la Juventus avrebbe la possibilità di acquistare un giocatore dal grande carattere, dalle straordinarie capacità di marcatura e dal grande senso tattico, che lo hanno reso uno dei migliori colpitori di testa nonostante un’elevatura non eccessiva.

Per poterlo prelevare da Buenos Aires servono circa 8 milioni di euro, una cifra non di poco conto se si tiene in considerazione che dovrebbe essere solamente una riserva, ma poco se si guarda il valore del giocatore.

Rugani è ormai alle porte e sta per andarsene e la furia cilena è pronta a prenderne il posto mostrando a tutti la sua grande classe e qualità in fase difensiva.