Rugani-Juventus ai ferri corti? La situazione precipita, gli aggiornamenti

La Juve è sempre alla ricerca delle migliori opzioni possibili sul mercato e Rugani è ormai prossimo alla cessione pronto a essere sostituito.

La Juventus è una di quelle società che non può in alcun modo permettersi di sonnecchiare sul mercato e che quindi è sempre costantemente alla ricerca di nuovi giocatori che possano essere in grado di fargli fare il grande salto di qualità e la difesa è sempre stato un ruolo fondamentale.

I bianconeri nella propria storia hanno sempre potuto essere apprezzati per una linea difensiva di altissimo livello con giocatori che sono stati dei veri e propri campioni, ma Daniele Rugani non è stato in grado di entrare a far parte di questa schiera di grandi giocatori e dunque si stanno cercando alternative per poterlo rimpiazzare.

Daniele Rugani Juventus (LaPresse)
Daniele Rugani Juventus (LaPresse)

La dirigenza della Juventus non è stata particolarmente soddisfatta da questa stagione sportiva, anche perché a Torino sono abituati a competere per grandi traguardi e il pensiero di essere in lotta solamente per il quarto posto abbatte e non poco l’ambiente bianconero.

I problemi sono indubbiamente stati tantissimi in questo periodo, tanto è vero che la difesa, da sempre fiore all’occhiello della Signora, è stato più volte messo sotto accusa per dei limiti che sono stati sempre più evidenti nel corso dell’annata e l’età non più verde dei migliori giocatori hanno portato a diversi stop per infortunio.

In questa situazione ha così potuto tornare in auge il nome di Daniele Rugani, difensore che era arrivato con grandi aspettative qualche stagione fa dall’Empoli, ma che non è in alcun modo riuscito a prendersi in mano la difesa bianconera, iniziando via via nel corso del tempo a perdere sempre di più la propria posizione di prima riserva.

Oggi il difensore toscano è il quarto elemento bianconero, ma quando è stato chiamato in causa è riuscito a mettersi in mostra, tanto è vero che qualcuno sta pensando a un suo possibile rinnovo, mentre per altri continua a non essere adatto per un palcoscenico come quello bianconero.

Rugani dunque potrebbe essere sostituito e i difensori moderni devono essere i più ibridi e adattabili possibili in ogni situazione, tanto è vero che per questo motivo la Juve ha messo gli occhi sul centrale dell’Eintracht Francoforte Martin Hinterreger, giocatore che sa svolgere tutti i ruoli possibili della linea arretrata e che rappresenterebbe un grande colpo per Madama.

L’austriaco si è rivelato infatti uno dei migliori elementi della Bundesliga e con la sua nazionale si è fatto vedere in grande spolvero anche durante l’Europeo, risultando così uno dei giocatori più rognosi e ostici da affrontare per l’attacco Azzurro, estremamente spuntato contro il Das Team.

Martin Hinterreger, il difensore adattabile a ogni situazione

Martin Hinterreger è uno dei difensori che in questi anni in Bundesliga è stato in grado di dimostrare tutto il suo talento e già quando giocava per il Red Bull Salisburgo era chiaro a tutti come le sue qualità fossero davvero superiori rispetto alla media.

Passare dall’Austria alla Germania non è però impresa facile, in particolar modo da una squadra dominatrice come il Salisburgo a una di medio alta classifica come il Borussia Monchengladbach, tanto è vero che inizialmente ebbe non pochi problemi.

Gli anni all’Augsburg gli hanno però ridato la voglia di giocare e di dimostrare di essere uno dei migliori in assoluto nel ruolo e infatti non è tardata la chiamata di una squadra di livello internazionale come l’Eintracht di Francoforte.

Con Hinterreger, Allegri avrebbe un’alternativa di assoluto livello che sarebbe perfetta per poter giocare sia al centro di una difesa a quattro che in una retroguardia a tre, giocando indistintamente in tutti e tre i ruoli di questa particolare e insidiosa linea difensiva.

L’austriaco è arrivato a quota 30 anni in questa stagione ed è dunque nel pieno della propria maturazione e forse l’unica cosa che frena realmente Madama è quel brutto precedente con Benedikt Howedes, anch’egli uno dei migliori centrali della Bundesliga, ma che in bianconero fu poco più che una meteora.

Rugani intanto cercherà in tutti i modi di convincere la dirigenza sulla propria affidabilità, ma ormai dopo sette anni sembra davvero impossibile pensare a una sua conferma e si può ampiamente dire senza troppi problemi che la Juventus è davvero troppo per il suo potenziale.

Impostazioni privacy