Calciomercato+Juventus%2C+Allegri+perde+le+staffe%2C+sfuma+un+obiettivo+importante
juvedipendenzanet
/2022/03/15/calciomercato-juventus-allegri-perde-staffe/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Allegri perde le staffe, sfuma un obiettivo importante

Allegri vede ridursi la lista degli obiettivi per il centrocampo; uno dei nomi nel mirino della società sta per firmare con un top club.

La Juventus vede, molto probabilmente, sfumare un obiettivo per rinforzare il centrocampo; sembra, infatti, ad un passo il passaggio del giocatore in un top club. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando con tanta delusione da parte di Allegri che lo avrebbe voluto a Torino nella prossima stagione.

LaPresse

Il prossimo mercato deve vedere, in casa Juventus, l’arrivo di un centrocampista; Allegri, infatti, ha bisogno di un giocatore che sappia coniugare forza fisica, abilità tecnica e la capacità di portare un numero discreto di bonus tra gol e assist. Non proprio un profilo semplice da trovare; la società bianconera, però, sembrava aver individuato l’uomo giusto per risolvere queste problematiche.

Stiamo parlando di Kessie, centrocampista del Milan e senza nessuna intenzione di andare a rinnovare il contratto con il club rossonero. L’ivoriano era considerato, da Allegri, il giocatore ideale per andare a rinforzare, soprattutto dal punto di vista fisico, il centrocampo. L’addio del giocatore a parametro zero era, senza dubbio, un punto a favore della Juventus che però non aveva fatto i conti con la concorrenza del Barcellona.

Il club spagnolo, deciso a ricostruire una squadra vincente dopo il traumatico addio di Messi, ha sempre considerato Kessie l’obiettivo principale per il centrocampo. Dopo mesi di corteggiamento sembra tutto fatto per il passaggio, a partire dalla prossima stagione, del centrocampista al Barcellona; il Milan, dopo Donnarumma e Calhanoglu, perde un altro pezzo pregiato ma non vedrà rinforzata una diretta concorrente.

Allegri, ecco la richiesta per rinforzare il centrocampo: è fortissimo

Sfumato Kessie, la Juventus deve cambiare obiettivo per accontentare Allegri e regalare al tecnico un giocatore che possa rivoluzionare il centrocampo bianconero. Il nome su cui i bianconeri stanno lavorando da tempo è quello di Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio potrebbe accettare il trasferimento alla Torino bianconero per un discorso di obiettivi. Con la Juventus, infatti, avrebbe la possibilità di giocarsi titoli importanti come scudetto e Champions League.

Arriva al talento serbo, però, non è per nulla semplice e le difficoltà sono due: la prima riguarda la concorrenza con Real Madrid e PSG fortemente interessate al giocatore. I due top club europei hanno la potenzialità economica per andare ad accontentare le richieste della Lazio e ricoprire d’oro il giocatore.

E proprio il discorso economico ad essere il secondo grande ostacolo; trattare con Lotito non è per nulla semplice e il presidente biancoceleste chiede tra i settanta e i novanta milioni di euro. Una cifra che la Juventus potrebbe tentare di abbassare con l’inserimento, nella trattativa, di Rugani; il difensore viene valutato intorno ai quindici milioni di euro e Sarri ha assolutamente bisogno di un centrale per rinforzare il reparto arretrato.

Qualora la Juventus riuscisse a trovare l’accordo con la Lazio non dovrebbero esserci problemi ad accontentare il giocatore. Milinkovic-Savic percepisce poco più di tre milioni di euro e i bianconeri non avrebbero problemi a raddoppiare, o addirittura triplicare, lo stipendio del centrocampista serbo.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con una tecnica che permetterebbe ad Allegri di sviluppare, nel migliore dei modi, il suo sistema di gioco.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023