Calciomercato Juventus, trovato il nuovo Neymar: tifosi in visibilio

La Juventus continua a guardarsi intorno alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione e sembra aver individuato il profilo giusto.

Serve un attaccante; uno degli obiettivi della Juventus, per la prossima stagione, è portare alla corte di Allegri un giocatore offensivo che aumenti la pericolosità del club bianconero. Sono tanti i giocatori monitorati dalla squadra più titolata d’Italia; nelle ultime ore sembra che sia stato individuato il profilo giusto, viene paragonato a Neymar. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Neymar
LaPresse

La situazione Dybala è sempre più critica; l’attaccante argentino, in scadenza di contratto, non ha ancora rinnovato con la Juventus e le sensazione (come confermato dallo slittamento dell’incontro tra l’agente della Joya e la società) non è per nulla positiva. Il rischio di perdere, a parametro zero, l’argentino è piuttosto alto.

Se da una parte è abbastanza evidente come trovare il giusto sostituto di Dybala sia impresa piuttosto ardua, dall’altra la Juventus avrebbe bisogno di un giocatore che prenda (quantomeno dal punto di vista numerico) il posto della Joya. In attesa di una decisione definitiva, la società bianconera si sta guardando intorno e sembra avere individuato il profilo adatto.

Parliamo di Traore, attaccante del Sassuolo che in questa seconda parte di stagione sta dimostrando di avere i crismi per andarsi a imporre in un club con ambizioni importanti come quelle della Juventus. Classe 2000 è un giocatore veloce, rapido, abile nell’uno contro uno, praticamente devastante in campo aperto e in grado di creare costantemente la superiorità numerica.

In questa stagione, tra serie A e coppa Italia, ha messo a segno cinque gol e quattro assist dimostrando potenzialità del grande campione. Deve ancora migliorare sotto molti aspetti tra cui la concentrazione, all’interno della partita, per tutti i novanta minuti; l’età, però, è dalla sua e in una società come la Juventus avrebbe la possibilità di fare il definitivo salto di qualità.

Al momento non si è ancora parlato di cifre anche se, è molto probabile, che il Sassuolo non chieda meno di trentacinque milioni di euro. La Juventus, qualora dovesse decidere di iniziare una trattativa concreta, proverà sicuramente ad avere uno sconto grazie agli ottimi rapporti con il club emiliano, nati dopo l’arrivo a Torino di Locatelli nello scorso mercato estivo.

Juventus, Traore piace ma occhi sempre su Zaniolo: le ultime

Tra i possibili pretendenti per rinforzare l’attacco bianconero troviamo Zaniolo; l’esterno giallorosso è sempre piaciuto alla Juventus che, la prossima estate, proverà a convincere la Roma. L’offerta sembra essere di quaranta milioni più l’inserimento di uno tra Kean e McKennie come contropartita tecnica; da Trigoria, però, fanno sapere che non si accettano proposte inferiori agli ottanta milioni di euro.

La differenza è tanta ma la Juventus conta molto su alcuni indizi che lasciano pensare ad un buon esito della trattativa; Zaniolo non ha ancora rinnovato, il giocatore ha messo diversi like suoi colleghi bianconeri e le parole di Thiago Pinto sono state piuttosto chiare.

Zaniolo interessa e la Juventus ci proverà fino alla fine; la sensazione è che solo a campionato finito avremo un quadro più chiaro del futuro di uno dei giocatori di maggior talento del calcio italiano.