McKennie chiama un suo connazionale: pronta la colonia statunitense alla Juve?

Weston McKennie sta cercando di convincere la Juve ad acquistare un suo connazionale di grande livello e che sta ben figurando in Europa.

La Juventus è una squadra che non ha mai disdegnato gli acquisti anche da Paesi che non sono mai stati propriamente delle terre floride di grandi campioni eppure non ha mai fatto caso a questo tipo di limitazioni geografiche, decidendo unicamente di acquistare i giocatori che potessero essere i più adatti possibile per il bene bianconero.

Gli Stati Uniti dunque non si possono in alcun modo definire come la Patria del calcio e di grandi campioni che sono riuscite a ribaltare con imprese storiche il proprio nome e la propria tradizione, ma alla fine è chiaro a tutti come come la crescita arrivata attraverso giocatori come Weston McKennie sia stata a tutti gli effetti fondamentale e dunque non è un caso che nel corso degli anni siano cresciuti altri giocatori di livello.

Weston McKennie Juventus (LaPresse)
Weston McKennie Juventus (LaPresse)

La Juventus è una di quelle squadre che non può permettersi in alcun modo di poter oziare sul mercato e non può così pensare di poter mantenere sempre invariata la propria rosa e formazione unicamente per forme di riconoscenza che nel corso del tempo andranno tranquillamente e normalmente a svanire.

Sono dunque stati tanti gli acquisti e i giocatori che hanno vestito il bianconero in questi ultimi anni e quello che più di tutto a sorpresa è stato senza ombra di dubbio la grande varietà di nazionalità che hanno potuto onorare sempre di più la gloriosa storia della Signora.

Gli Stati Uniti sono stati una delle nuove nazioni che sono cresciute sempre di più in maniera esponenziale nel corso degli anni, permettendo così anche al Paese del Nord America di essere entrato nell’élite del calcio mondiale, riuscendo negli anni a creare una nazionale di livello e con ottimi giocatori.

Quella in corso è senza alcuna ombra di dubbio la miglior generazione di sempre nel mondo calcistico a stelle e strisce e dopo Weston McKennie, la Juventus avrebbe messo gli occhi anche su un altro giocatore di assoluto livello proveniente da quella zona di mondo: Brenden Aaronson.

Il ragazzo proveniente dal New Jersey si è dimostrato in questi anni a Salisburgo uno degli migliori elementi in assoluto di una squadra che ha dimostrato di essere una delle più grandi realtà del calcio continentale, riuscendo a mettere in difficoltà anche una corazzata come il Bayern Monaco.

La chiamata del nordamericano permetterebbe così a Madama di ampliare sempre di più i propri orizzonti e arrivare così a un campione che potrebbe aiutare a far fare il salto di qualità non solo per il presente, ma anche per il futuro.

Chi è Brenden Aaronson: età caratteristiche tecniche prezzo

La Juventus avrebbe dunque messo gli occhi sullo statunitense Brenden Aaronson, giocatore che di recente ha mostrato al Continente tutto il proprio straordinario valore e dimostrando come la scuola statunitense stia crescendo sempre di più e si stia rivelando a tutti gli effetti come un grande circolo di campioni.

Weston McKennie è già alla Juventus e Christian Pulisic è diventato campione d’Europa e punto di riferimento del Chelsea e ora con Aaronson sarebbero addirittura tre i giocatori a stelle e strisce di livello europeo.

Il ragazzo del Salisburgo è in questo momento uno dei giocatori più interessanti a livello internazionale ed essendo un trequartista moderno è in grado di segnare e servire assist ai suoi compagni, dimostrandosi a tutti gli effetti come uno di quei giocatori dotati di classe superiore.

Visione di gioco e capacità di segnare, tanto è vero che quest’anno ha già confezionato quattro assist in Bundesliga e segnato tre reti, diventando uno dei punti fermi del mondo Red Bull e con i 22 da compiere a ottobre la sua valutazione è lievitata.

Gli austriaci non hanno certamente intenzione di scendere sotto i 13 milioni di euro, prezzo che in questo momento rappresenterebbe sicuramente un’affare, ma è difficile pensare al fatto che i biancorossi possano mantenere ancora quel tipo di prezzo.

Aaronson infatti non ha minimamente mostrato segni di cedimento e il suo arrivo dai Philadelphia Union è stato pienamente assorbito dimostrando come la classe e la qualità si riescano a trovare anche in un campionato come quello della MLS che sulla carta non è sicuramente dei più nobili.

La Juventus si è già trovata molto bene con McKennie e potrebbe dunque cercare di continuare questa buona tradizione con l’arrivo di un giocatore di prospettiva che però è già pronto per spiccare il volo.