Calciomercato Juventus, offerta per Dembelé: chi gli farà posto in avanti?

La Juventus non molla la pista Dembélé ed è pronta a formulare una nuova offerta per l’esterno del Barcellona in scadenza di contratto.

Uno degli obiettivi dei bianconeri, per il prossimo mercato, è un attaccante esterno; Allegri ha bisogno di un altro giocatore che alzi il livello di pericolosità offensivo. Il nome su cui la società sta lavorando è quello di Dembélé, in scadenza di contratto con il Barcellona e senza nessuna voglia di rinnovare il contratto. Andiamo a vedere quale offerta la Juventus sembra disposta a formulare.

Dembélé
Ansafoto

Nel 4-3-3 di Allegri servono gli esterni offensivi e, considerando Cuadrado ormai terzino a tutti gli effetti, solo il mercato può risolvere l’esigenza del tecnico bianconero. Uno dei giocatori che la Juventus sta monitorando è, senza ombra di dubbio, Dembélé; l’esterno francese è ai ferri corti con il Barcellona come testimoniato dai fischi dei tifosi ogni volta che il classe 1997 viene mandato in campo.

Il rinnovo con il club blaugrana è praticamente impossibile con l’attaccante che sarebbe andato via anche nel mercato di gennaio; l’estate prossima si libererà a zero e questo può sicuramente favorire i piani della Juventus. Il problema, e non di poco conto, riguarda lo stipendio; Dembélé, infatti, sembra volere intorno ai dodici milioni di euro mentre la società bianconera è disposta ad offrirne sette con la possibilità di arrivare a dieci attraverso i bonus.

Al momento non parliamo di cifre ufficiali ma solo di voci; la cosa certa è che la società bianconera è interessata al talento francese; Dembélé, infatti, rappresenterebbe un gran colpo per la Juventus nonostante molto spesso si isoli all’interno della partita. Aspetto su cui il ragazzo deve lavorare perché ha tutte le possibilità per diventare uno dei più forti nel suo ruolo.

Dembélé piace ma resta calda la pista Zaniolo: il punto sull’esterno giallorosso

Se parliamo di attaccanti esterni, uno dei grandi obiettivi della Juventus è senza dubbio Zaniolo; l’esterno giallorosso piace da sempre alla società bianconera che proverà a portarlo via dalla capitale nel corso della prossima estate.

Gli indizi per la buona riuscita dell’operazione ci sono tutti: un rinnovo di contratto che ancora non arriva, le parole di Thiago Pinto (il general manager della Roma) e i like Instagram dello stesso Zaniolo ai giocatori bianconeri.

Nel mercato, però, contano i fatti e la Juventus sta preparando l’offerta per portare Zaniolo alla corte di Allegri; nel 4-3-3 del tecnico, il classe 1999 potrebbe ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo sia quello di mezzala. L’idea della società bianconera è mettere sul piatto quaranta milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica come Kean o McKennie, considerati non più centrali nel progetto futuro della Juve.

Da Trigoria, però, è arrivata una risposta piuttosto chiara; qualora Zaniolo non dovesse rinnovare, servirebbero non meno di ottanta milioni di euro. Cifra importante che la società bianconera rischia di non potersi permettere considerando la necessità di andare a rinforzare anche difesa e controcampo.

La Juventus, però, difficilmente mollerà la presa specie se Zaniolo non rinnovasse con il club giallorosso; nei prossimi mesi, dunque, scopriremo il futuro di uno dei talenti più cristallini del nostro calcio.