Calciomercato+Juventus%2C+Allegri+cambia+strategia%3A+in+mezzo+al+campo+punta+tutto+su+di+lui
juvedipendenzanet
/2022/03/30/calciomercato-juventus-allegri-miretti/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Allegri cambia strategia: in mezzo al campo punta tutto su di lui

La Juventus ha bisogno di un paio di centrocampisti; Allegri sembra aver deciso su chi puntare. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Nella prossima sessione di mercato, la Juventus deve essere grande protagonista; l’obiettivo della società, infatti, è quello di portare alla corte di Allegri cinque nuovi innesti (un centrale, due centrocampisti e due attaccanti) in modo da avere una rosa che possa tornare a dominare il campionato italiano e ad essere assolutamente competitiva a livello internazionale. In mezzo al campo la strategia sembra essere cambiata con il tecnico bianconero pronto a puntare tutto su un giovane centrocampista; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

LaPresse

Un mercato in cui rivoluzionare la rosa; le operazioni che la Juventus deve fare, in entrata e in uscita, sono veramente tante considerando anche gli addii a parametro zero (Dybala sicuro e forse anche Bernardeschi). Serve agire di strategia; se per il difensore l’obiettivo numero uno sembra essere Rudiger, in scadenza di contratto il Chelsea, in mezzo al campo si potrebbe decidere di puntare su Fabio Miretti.

Parliamo del centrocampista dell’Under23 autore, fino a questo momento, di tre reti e quattro assist; giocatore intelligente dal punto di vista tattico e con una buonissima qualità che gli permette anche di giocare a ridosso della punta. Essendo un classe 2003 ha enormi margini di miglioramento ma il suo processo di crescita potrebbe essere accelerato dal passaggio in prima squadra a partire dalla prossima stagione.

Non solo grandi colpi; Allegri sembra stia pensando anche a qualche soluzione interna per rinforzare la rosa e Miretti potrebbe essere il profilo ideale per quanto riguarda il centrocampo. Solo a fine stagione scopriremo il futuro di un giocatore che sembra avere le qualitĂ  per una brillante carriera.

Allegri, ecco chi può essere il top player per rinforzare il centrocampo

Se Miretti può essere una soluzione per andare a risparmiare sul mercato, la Juventus ha comunque bisogno di un top player in mezzo al campo, quel giocatore in grado di alzare la qualità del gioco e cambiare il corso della partita. Il profilo ricercato sembra essere una mezzala forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e in grado di portare quei bonus (quest’anno venuti meno) che possono risultare determinanti per il raggiungimento di vari obiettivi.

Caratteristiche che rispondono al nome di Milinkovic-Savic, centrocampista serbo in forza alla Lazio che potrebbe decidere di cambiare aria con l’obiettivo di puntare a vincere scudetto e Champions League. Se la Juventus non dovrebbe avere problemi nel convincere il giocatore, il discorso cambia per quanto riguarda la società biancoceleste. Lotito sembra volere una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro per vendere il suo gioiello.

La Juventus, nel tentativo di abbassare il prezzo, potrebbe inserire una contropartita tecnica tra Rugani e Kean. Il centrale farebbe molto comodo a Sarri considerando i problemi, nel reparto difensivo, mostrati dalla Lazio in questa stagione. Per quanto riguarda il centravanti, invece, l’ex PSG andrebbe a rappresentare l’unica alternativa ad Immobile come prima punta.

Allegri ha bisogno di un centrocampista e Milinkovic potrebbe essere l’obiettivo principale della società bianconera; solo a fine stagione scopriremo il futuro del giocatore serbo

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarĂ  visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è giĂ  un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirĂ  Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025