L’Inter ha battuto la Juventus mandando un segnale al campionato; i tifosi nerazzurri, però, sono rimasti colpiti dalla telecronaca di Pardo.
Un successo fondamentale e che rischia di avere una grandissima importanza; l’Inter, pur non giocando la migliore partita della sua stagione, si impone uno a zero in casa della Juventus e si prende tre punti pesantissimi in chiave scudetto. Non solo un messaggio ben preciso al campionato dopo le difficoltà dell’ultimo periodo ma anche l’aver tolto, dalla corsa scudetto, una contendente come la Juve. Sono stati novanta minuti carichi di polemiche dove i tifosi nerazzurri sono rimasti sconvolti per quanto successo durante la telecronaca di Pardo; andiamo a vedere di cosa si tratta.
Ancora una volta, esattamente come dopo il match di andata, il derby d’Italia viene ricordato più per le polemiche rispetto a ciò che abbiamo visto sul campo. Impossibile non soffermarsi su quanto successo a fine primo tempo con un rigore, prima sbagliato e poi fatto ripetere (con conseguente gol). Le polemiche, però, non si sono fermate al quarantacinquesimo del primo tempo; se i tifosi bianconeri hanno gridato allo scandalo per il mancato rigore su Zakaria, il popolo nerazzurro ha avuto da ridire su un’altra questione.
Tutto parte dalla telecronaca di DAZN con Pardo che, secondo i tifosi interisti, avrebbe commentato la partita con una particolare ammirazione per la Juventus. Idea piuttosto lontana dalla realtà dal momento che il telecronista non ha fatto altro che raccontare la partita spiegando, nel dettaglio, i vari passaggi del match. Se analizziamo il rovescio della medaglia, e vediamo la faccenda da parte dei tifosi dell’Inter, si tratta di una convinzione dettata soprattutto da quanto detto, al termine del match, ai ragazzi di Inzaghi accusati di aver rubato la partita.
Nella passata stagione Juventus Inter decise una buona fetta di quarto posto, quest’anno potrebbe essere stata fondamentale per il discorso scudetto; l’unica similitudine tra le due partite riguarda le polemiche a fine gara. Immancabili in un derby d’Italia.
Juventus, ecco cosa è mancato per vincere: il rammarico è tanto
Indipendentemente dagli episodi arbitrali, la Juventus avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più per quanto mostrato sul terreno di gioco. I bianconeri hanno sostanzialmente controllato il match dall’inizio alla fine senza, però. riuscire a fare male ad Handanovic e compagni.
E’ stato proprio il gol, fondamentale in una sfida di calcio, ad essere mancato ai ragazzi di Allegri. Tante le occasioni create ma vanificate o per una scelta sbagliata o per clamorosa imprecisione (Chiellini, in occasione della traversa e Valhovic nella ripresa). A questo bisogna aggiungere anche il palo di Zakaria dove Handanovic compie un grandissimo intervento.
Se da un punto di vista si può considerare la sfida dello Stadium come la classica partita stregata, dall’altra la realizzazione è uno degli aspetti su cui lavorare da qui a fine stagione perché non è possibile chiudere con zero gol avendo, contemporaneamente, Cuadrado, Dybala, Morata e Vlahovic. Ora una settimana di riposo prima di tornare in campo contro un Cagliari alla disperata ricerca di punti salvezza; partita non semplice ma dove sarà fondamentale mostrare una reazione dopo una sconfitta psicologicamente pesante da digerire.