“Rigore indiscutibile” Polemica dopo Juventus Inter 0-1: tifosi furiosi

Un derby d’Italia carico di polemiche quello che visto il successo dei nerazzurri. Clamoroso l’errore commesso nel corso della ripresa.

L’Inter vince in casa della Juventus ed estromette definitivamente i bianconeri dalla corsa scudetto; il successo è anche una risposta forte dei campioni d’Italia, nella partita più complicata, dopo un periodo di sette punti in altrettante gare. Sono stati novanta minuti carichi di polemiche a partire dal rigore concesso, e poi fatto ripetere, ai nerazzurri fino all’episodio che ha visto coinvolto Zakaria mandando su tutte le furie il popolo bianconero. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Zakaria, Juventus
LaPresse

Dopo le polemiche dell’andata, per il rigore che permise a Dybala di pareggiare, nel match di ritorno ci sono state infinite discussioni. L’episodio che ha mandato su tutte le furie i tifosi bianconeri si è verificato nei primi minuti della ripresa; all’interno dell’area di rigore nerazzurra si verifica un contatto tra Bastoni e Zakaria con il difensore dell’Inter che colpisce il centrocampista svizzero, entrato al posto di Locatelli.

Irrati fischia sì il fallo ma si vede chiaramente come Bastoni commette l’infrazione all’interno dell’area di rigore; se l’arbitro si può non accorgere dell’intervento, è piuttosto incredibile come non sia arrivata nessuna segnalazione da parte del var (Mazzoleni). Rivedendo le immagini, infatti, è chiarissimo come il contatto avvenga dentro l’area di rigore e quindi punibile con il penalty.

Episodio sicuramente pesante ai fini del risultato perché la Juventus sarebbe potuta andare sull’uno a uno e, da quel momento, la partita avrebbe preso una piega diversa. Ennesimo errore arbitrale (reso ancora più grave dalla presenza del var) all’interno di una stagione veramente complicata per i direttori di gara.

 

 

Tweet Zakaria
Twitter

[poll id=”8″]

Juventus, l’ultimo derby d’Italia bianconero di Dybala: prestazione non indimenticabile

Ieri sera abbiamo assistito all’ultimo derby d’Italia, con la maglia bianconera, di Paulo Dybala; la Joya, alla fine della stagione, lascerà i bianconeri a parametro zero dopo sette anni impossibili da dimenticare. Completamente diverso il discorso sulla partita contro l’Inter; non sono stati, senza ombra di dubbio, i migliori novanta minuti della carriera del dieci argentino.

Contro i campioni d’Italia, infatti, Dybala non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto e, soprattutto, come avrebbe potuto; raramente pericoloso, ha faticato a trovare quello spazio tra le linee dove sa essere assolutamente decisivo. Il rischio, per la Joya, è di chiudere l’ultima stagione senza trofei. Resta la coppa Italia, obiettivo da raggiungere a tutti i costi per lasciare con un sorriso dopo una stagione veramente complessa complici anche i troppi problemi fisici.

Non è detto, però, che quello di ieri sia stato l’ultimo derby d’Italia in assoluto; Dybala, come detto, si libererà a parametro zero e una delle squadre maggiormente interessate sembra essere proprio l’Inter. Marotta conosce benissimo il giocatore e vorrebbe fare un grande regalo ad Inzaghi per continuare un progetto iniziato con l’arrivo di Conte.

Trattativa per nulla semplice sia per la concorrenza (un giocatore come la Joya fa gola a molte squadre) sia per il contratto da far firmare all’argentino. Solo il tempo ci dirà in quale squadra giocherà Dybala ma non è escluso che, nella prossima stagione, possa essere protagonista nel derby d’Italia con indosso la maglia nerazzurra.