Dybala addio Juventus: pronto il colpaccio dal Manchester City

La Juve deve per forza trovare una grande alternativa al posto di Dybala e sembra che la dirigenza stia puntando a un grande campione.

Quando la Juventus ha dovuto annunciare a tutti il definitivo addio di Paulo Dybala dalla Vecchia Signora, sono stati in tanti a provare un grande senso di delusione e rammarico, perché la Joya è stato a tutti gli effetti uno di quei giocatori che ha cambiato l’andamento della squadra in queste sue annate in bianconero, diventando a tutti gli effetti uno dei giocatori più amati che ha saputo scrivere la storia.

L’argentino è uno di quelli che più di tutti è stato in grado di unire tutti gli appassionati di calcio, perché vederlo giocare è sempre stato un vero e proprio privilegio, così la dirigenza ha bisogno di portare ai tifosi uno dei nomi più importanti del panorama calcistico internazionale per far dimenticare l’addio dell’argentino e la proposta per un campione sembra essere arrivata.

Paulo Dybala Juventus (LaPresse)
Paulo Dybala Juventus (LaPresse)

Nell’estate del 2015 la Juventus arrivava da una meritata, quanto insperata alla viglia, finale di Champions League, arrivata però quando ormai il ciclo era giunto al termine e a fine anno furono tantissimi i giocatori che andarono via da Torino e uno di questi fu l’Apache Carlos Tevez, a tutti gli effetti uno dei giocatori più amati dal popolo bianconero per aver venduto cara la pelle nei suoi due anni a Torino.

Sostituirlo non sarebbe stata impresa facile, per questo motivo la dirigenza scelse di puntare tutto su un giovane ragazzo che stava spopolando a Palermo, quel Paulo Dybala che era però ancora un grande punto di domanda e del quale non si poteva ancora scommettere pienamente sul fatto che potesse diventare un ipotetico campione assoluto.

Alla fine i siciliani vollero comunque la pesante somma di 40 milioni di euro e non tutti erano convinti della bontà dell’affare, ma dopo sette anni a Torino si può dire senza dubbio che i soldi sono stati ben spesi, peccato però che la sua avventura sia ormai giunta al termine e che non ci sarà la possibilità di rinnovare l’accordo.

La Juventus non ha trovato favorevoli le richieste della Joya per poter arrivare a una nuova soluzione contrattuale e per questo motivo a giugno sarà addio, ma il Presidente Agnelli non può in alcun modo pensare che la squadra non debba essere rinforzata con un nome di primissimo livello, ecco allora che è arrivata la grande idea.

Il Manchester City è una delle squadre più forti e ricche del pianeta, ma anche da quelle parti si deve guardare, ogni tanto, al bilancio e così nel 2023 ci potrebbe essere un addio a costo zero davvero molto spiacevole e se si vuole recuperare qualcosa bisognerà venderlo prima.

Il giocatore in questione è Riyad Mahrez, esterno d’attacco algerino che in questi anni è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori giocatori sia in Premier League che a livello internazionale, dimostrando pienamente tutte le sue qualità come uno dei migliori interpreti del ruolo di esterno d’attacco.

La Juventus sa che potrebbe essere l’affare giusto per poter arrivare a un giocatore di classe sopraffina, dunque permettendo di dimenticare le giocate geniali della Joya, e riuscendo inoltre a far entrare in rosa un elemento dalla straordinaria esperienza internazionale, cosa che non dispiace per niente a un ambiente che ha bisogno di tornare grande anche in giro per il Continente.

Riyad Mahrez, il grande sogno della Juventus per la prossima stagione

Paulo Dybala se ne andrà alla fine di questa stagione e per quanto possa essere doloroso, bisogna essere in grado di guardare al futuro e cercare di trovare delle soluzioni che possano essere le migliori possibili per poter creare una squadra che possa dimostrarsi bella e vincente per i prossimi anni.

Con Riyad Mahrez la Juventus sognerebbe veramente in grande perché potrebbe avere a disposizione uno di quei giocatori che è in grado di saltare l’uomo come pochi, riuscendo a essere allo stesso tempo sia un esterno capace di servire i compagni con cross e passaggi filtranti invitanti che di segnare con conclusioni di rara bellezza e fattura.

L’unico grande rammarico in carriera dell’algerino, che ha saputo essere uno dei grandi protagonisti non solo nelle vittorie del Manchester City ma anche del miracolo legato al Leicester di Claudio Ranieri, è stato non poter giocare nessun Mondiale con la sua nazionale, dato che dopo l’eliminazione del 2018, anche questa volta la sua squadra non si è qualificata.

Nonostante questo ha avuto modo però di scrivere la storia della nazionale nordafricana nel 2019, quando fu uno dei grandi trascinatori della squadra verso il successo in Coppa d’Africa e soltanto la presenza di un fenomeno assoluto come Mohamed Salah gli ha impedito di poter essere considerato a tutti gli effetti il miglior giocatore della parte settentrionale del Continente di sempre.

Con Mahrez la Juventus potrebbe davvero sognare in grande con un tridente da favola che verrebbe completato da gente come Chiesa e Vlahovic e in questo momento gli Sky Blues non sembrano dell’idea di chiedere cifre estremamente esose, dato che con la scadenza nel 2023 potrebbe davvero essere venduto per una 30ina di milioni di euro.

L’affare dunque è alla portata di Madama che non vedrebbe davvero l’ora di poter migliorare a tal punto la squadra grazie all’acquisto di uno dei giocatori che negli ultimi anni è stato tra i migliori dell’intero campionato.

 

Impostazioni privacy