La Juventus starebbe pensando ad alcune valutazioni su Allegri; i bianconeri, ad aprile, sono rimasti quasi senza obiettivi.
In poco meno di un mese la Juventus ha subito due sconfitte pesantissime, entrambe in casa: il tre a zero contro il Villarreal e l’uno a zero subito dall’Inter arrivato dopo il rigore realizzato da Calhanoglu. Nel primo caso i bianconeri hanno perso la possibilità di andare ai quarti di Champions League mentre, contro i nerazzurri, i ragazzi di Allegri si sono visti sfumare il sogno rimonta scudetto. Ed è proprio il tecnico che sembra essere finito sotto osservazione; al termine di questa stagione, infatti, non è escluso che ci sia una valutazione da parte della società .
La Juventus, dopo due anni difficili, ha deciso di puntare nuovamente su Allegri, tecnico piuttosto importante negli ultimi anni della società bianconera. Questa stagione, però, è stata più complicata del previsto con i ragazzi di Allegri che rischiano di chiudere senza un trofeo; dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa, infatti, Dybala e compagni hanno perso anche campionato e Champions League. Resta la coppa Italia dove, prima di arrivare a dama, mancano ancora due partite (il ritorno con la Fiorentina e l’eventuale finale).
Indipendentemente da come andrà la finale di coppa Italia sembra che la società possa fare una riflessione sul futuro di Allegri; sembra veramente impossibile una separazione a fine anno con il tecnico considerando il contratto che gli è stato fatto firmare e la volontà della società di iniziare un nuovo ciclo con l’allenatore toscano. Sottolineato, dunque, come sia da escludere l’addio di Allegri, è altrettanto vero quanto la Juventus con, eventualmente, un solo titolo vinto sia decisamente strano.
[poll id=”9″]
Allegri, il prossimo anno, sarà sulla panchina della Juventus pronto a far fruttare il lavoro svolto in questa stagione. Il tecnico, però, ha bisogno di diversi rinforzi, almeno uno per reparto. In difesa l’obiettivo è un centrale da affiancare a de Ligt considerando anche le condizioni fisiche di Bonucci e il possibile addio di Chiellini. L’obiettivo sembra essere Rudiger, difensore del Chelsea il cui futuro dovrebbe essere lontano dai blues.
Il grande investimento sembra si voglia fare a centrocampo dove Allegri ha bisogno di un centrocampista forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e in grado di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che possano risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi. Due i nomi su cui la Juventus sembra aver messo gli occhi: Pogba e Milinkovic-Savic. Trattative entrambe complicate considerando costi e concorrenza.
Davanti la società ha bisogno di un attaccante che sostituisca Dybala e, probabilmente, anche un altro innesto considerando come il futuro di Kean e Morata (il primo non ha convinto, il secondo ha il problema del riscatto dall’Atletico Madrid) potrebbe essere lontano dalla Juventus. A livello di obiettivi sono diversi i nomi sondati dalla società bianconera, da Zaniolo a Scamacca passando per le piste estere Salah e Gabriel Jesus; ad oggi il nome più caldo sembra essere quello dell’esterno giallorosso. Sarà un mercato caldissimo con la società bianconera pronta a fare grandi investimenti.
[poll id=”10″]
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltĂ di troppo dal punto di vista…