Juventus%2C+te+lo+ricordi%3F+Il+pi%C3%B9+grande+rimpianto+bianconero
juvedipendenzanet
/2022/04/06/juventus-ricordi-cancelo-de-sciglio/amp/
Calciomercato

Juventus, te lo ricordi? Il più grande rimpianto bianconero

In una delle prime sfide dei quarti di Champions League, i rimpianti della Juventus su un giocatore sono aumentati notevolmente.

I quarti di finale di Champions League hanno portato più di un rimpianto alla Juventus; il primo, ovviamente, è quello di non essere presente tra le migliori otto d’Europa a causa dell’eliminazione subita, in casa, contro il Villarreal. Il secondo grande rimorso, invece, è uno di quei giocatori che sarebbe potuto ancora giocare con i bianconeri; si tratti di un vero e proprio top player nel suo ruolo che, in questa Juventus, avrebbe ovviamente fatto il titolare e la differenza.

Ansafoto

Il giocatore in questione è Cancelo, attualmente al Manchester City e autore di una grandissima stagione sotto la guida di Guardiola. Parliamo di un terzino che può ricoprire entrambe le corsie, molto tecnico e pronto ad essere l’arma in più dal punto di vista offensivo. La spinta del portoghese sarebbe potuta essere fondamentale nella stagione della Juventus per avere una possibilità in più di far male all’avversario e riuscire a superare difese chiuse come, ad esempio, come quella del Villarreal.

Anche sul discorso legato a Cancelo viene preso di mira Allegri; il tecnico bianconero è accusato di aver contribuito alla partenza del terzino preferendo un giocatore come De Sciglio. Dare tutto le colpe all’allenatore è decisamente riduttivo e anche esagerato; in sede di mercato, durante lo svolgimento delle trattative, sono tanti i fattori che possono determinare il trasferimento o meno di un giocatore. In quella circostanza Cancelo è andato al Manchester City con la Juventus che, dopo la stagione odierna, può avere sicuramente qualche rimpianto in più.

Twitter

Juventus, il principale obiettivo per la difesa: due possibili trattative

Restando sul discorso difensivo, la Juventus ha un grande obiettivo ed è il difensore centrale considerando le condizioni di Bonucci, il possibile addio di Chiellini e la situazione intorno a Rugani che potrebbe andare via al termine della stagione. Gli obiettivi della società sono diversi anche se i principali sembrano essere due, Rudiger e Bremer.

Il primo, in forza al Chelsea, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e considerando la situazione extracalcistici è difficile considerare il rinnovo con la maglia blues. Giocatore che conosce il campionato italiano avendo già giocato con la Roma, da quando è in Premier League è migliorato tantissimo ed è diventato uno dei migliori centrali a livello europeo.

Trattativa non semplicissima considerando sia le richieste del giocatore sia la concorrenza con diversi top club europei, tra cui il Manchester United, alla ricerca di un difensore. Non meno facile la pista che potrebbe portare a Bremer, centrale del Torino che in granata è cresciuto tantissimo attirando gli occhi dei maggiori club europei. Anche qui, infatti, la concorrenza è alta e sembra che il Bayern Monaco, a cui serve un centrale per sostituire Sule (promesso sposo al Borussia Dortmund), sia piuttosto interessato al brasiliano.

L’altra difficoltà arriva dal rinnovo di Bremer, un vero e proprio ringraziamento alla società per permettere ai granata di non perdere il giocatore a zero. Il Torino, per ovvi motivi, preferisce cedere il giocatore all’estero e questo rischia di essere un grande ostacolo da superare a livello economico. La Juventus, però, ha bisogno di un centrale e servirà un colpo importante da affiancare a de Ligt.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025