Rabiot può andare in Inghilterra? La Juventus vuole uno scambio clamoroso

La Juve dovrà in qualche modo sostituire Adrien Rabiot, giocatore davvero molto deludente che a fine anno potrebbe entrare in qualche scambio.

Da quando la Juventus ha deciso di acquistare Adrien Rabiot a parametro zero dal Paris Saint Germain nell’estate del 2019 ci si è resi conto che il francese non poteva essere in alcun modo un elemento utile per i bianconeri e così si è iniziato fin da subito a cercare delle alternative, peccato che il suo stipendio da 7 milioni di euro netti a stagione abbia sempre rappresentato un grande ostacolo per qualsiasi trattativa.

Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)
Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)

I parametri zero sono sempre stati un brutto tranello al quale molte società hanno abboccato in questi ultimi anni, ecco allora perché sono poche ormai le squadre che vanno incontro ai veri e propri ricatti dei procuratori, con giocatori di livello mediocre che finiscono per ottenere degli stipendi davvero dorati.

Uno di questi è stato senza ombra di dubbio Adrien Rabiot, uno di quei giocatori che ha saputo sfruttare nel migliore dei modi la sua condizione da svincolato per poter poi cercare di alzare sempre di più il prezzo del suo cartellino, riuscendo così a diventare di fatto un incedibile per la Juventus.

Già dopo pochi mesi i bianconeri si erano resi conto che l’affare non era sicuramente dei migliori, per questo motivo era il caso di iniziare a guardarsi altrove, ma purtroppo nessuno è intenzionato a spendere quelle cifre per poter far proprio il francese, così si cerca qualche scambio per abbassare il prezzo.

Uno di questi potrebbe essere l’esperto centrocampista serbo Nemanja Matic, un vero e proprio martello della mediana che permetterebbe a Max Allegri di avere uno di quei giocatori che in mezzo al campo sanno lottare come pochi e che possono anche portare qualità.

Nemanja Matic, uno come lui potrebbe elevare il livello della Juventus

La Juventus di Max Allegri sta ormai cambiando sempre più chiaramente il modo di giocare, per questo motivo il toscano sta cercando di arrivare a Nemanja Matic, uno di quegli elementi che può essere considerato a tutti gli effetti un centrocampista di primo livello in campo internazionale per grinta e tecnica.

Sicuramente l’età non lo aiuta, dato che tra poco compirà i 34 anni, ma non è un buon motivo per non puntare sul balcanico che è ancora uno dei migliori elementi in assoluto in tutto il panorama calcistico internazionale, ecco allora che la Juventus potrebbe raccogliere due piccioni con una fava.

Il Manchester United sarebbe anche disposto ad acquistare Adrien Rabiot, che non vedrebbe l’ora di misurarsi in Premier League, mentre Madama potrebbe arrivare a un giocatore d’esperienza pronto a far fare ai bianconeri il grande salto di qualità anche di esperienza a livello internazionale.