Rabiot contro l’Inter: lo pensa davvero? Il retroscena sulle sue parole

Uno dei migliori in campo, Rabiot, ha alimentato le polemiche nel post Juventus Inter con un messaggio decisamente infuocato.

Il derby d’Italia, big match della trentunesima giornata di campionato, ha visto il successo dell’Inter in casa della Juventus. I nerazzurri si sono imposti grazie al calcio di rigore di Calhanoglu e hanno mandato un segnale decisamente forte al campionato in tema scudetto; serata piuttosto amara, invece, per i bianconeri che sono usciti definitivamente dalla lotta scudetto. Un match con molti errori, specialmente sotto porta e con, forse, solo una cosa da salvare; la prestazione di Rabiot, una delle migliori in stagione. Il francese, alla fine della partita, ci ha tenuto a dire la sua con un messaggio decisamente piccante.

Rabiot
LaPresse

La Juventus, si può dire senza nessun problema, ha dominato la partita; la miglior prestazione stagionale dei bianconeri a cui, però, è mancato il cinismo che solitamente, specie in gare come queste, ha sempre contraddistinto i ragazzi di Allegri. Il tecnico bianconero può essere soddisfatto della prestazione di Rabiot; il francese ha finalmente dimostrate tutte le sue qualità: forza fisica, capacità di ribaltare il fronte e grande intelligenza tattica.

Oltre alla prestazione sul campo, Rabiot si è fatto notare anche per le dichiarazioni nel post partita. Il centrocampista francese ha lasciato andare tutta la frustrazione dopo la sconfitta con un post Instagram che ha ulteriormente alzato la polvere della polemica. L’ex PSG, infatti, si è complimentato con la squadra prima di mandare un messaggio piuttosto diretto alla direzione arbitrale.

Rabiot, infatti, ha dichiarato come sia difficile giocare undici contro dodici; affermazione forte e che si riferisce ai due episodi più discussi all’interno dei novanta minuti, il rigore concesso all’Inter e quello negato alla Juventus per un contatto Zakaria-Bastoni. Ancora una volta, il derby d’Italia prosegue ben oltre il fischio finale con una serie di polemiche che andranno avanti per molto tempo.

Rabiot, permanenza in dubbio: la Juventus ha messo nel mirino un top player

Indipendentemente dalla prestazione fornita contro l’Inter, la Juventus sta cercando di capire quale futuro per Rabiot. Il contratto del francese scade nel 2023 e la società bianconera sembra avere intenzione di trovare una soluzione per poter portare alla corte di Allegri un giocatore di altissimo profilo che possa abbinare forza fisica, abilità tecniche e capacità di portare quei bonus, in termini di gol e assist che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.

L’obiettivo principale della Juventus sembra essere Pogba; riportare a Torino un giocatore come il francese non è per nulla semplice nonostante il classe 1993 si libererà a zero il prossimo trenta giugno (nessuna intenzione di proseguire la propria avventura con il Manchester Unitrd).

Il primo ostacolo riguarda il discorso economico e una richiesta, di Pogba, che sembra essere fuori dalla portata delle casse bianconere; la seconda montagna da scalare, invece, è rappresentata dalla concorrenza con il centrocampista che potrebbe interessare al PSG. Tutto dipende da cosa succederà sulla panchina del club francese; qualora la società dovesse puntare su Zidane, il primo colpo di mercato potrebbe essere proprio Pogba visto la stima del tecnico ex Real Madrid nei confronti del centrocampista.

Impostazioni privacy