La Juventus ha bisogno di un difensore centrale e Acerbi potrebbe essere il profilo ideale per rinforzare la retroguardia bianconera.
In estate la società bianconera ha intenzione di rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Allegri; l’obiettivo è portare un centrale che possa fare coppia con de Ligt considerando le condizioni fisiche di Bonucci, il possibile addio di Chiellini e un Rugani che non sembra essere al centro dei pensieri futuri della Juventus. Sono diversi i profili monitorati dalla dirigenza e tra questi sembra esserci anche il nome di Acerbi; proviamo a capire la situazione.
Nell’ultima giornata di campionato, Acerbi si è reso protagonista di un episodio che ha fatto molto discutere; sul punteggio ancora di zero a zero (la Lazio vincerà quattro a uno in casa del Genoa), il difensore biancoceleste è entrato in contatto con Piccoli al limite dell’area di rigore. I rossoblù hanno chiesto a gran voce il penalty senza, però, essere accontentati.
Il centrale azzurro, rivedendo le immagini, si è preso un bel rischio anche se il contatto sembra avvenire fuori area. In ogni caso possiamo sottolineare come Acerbi non stia attraversando la miglior stagione della sua carriera e uno dei motivi potrebbe essere la frizione con i tifosi arrivata dopo le dichiarazioni post Lazio-Genoa di andata.
A fine stagione, a meno di clamorosi colpi di scena, il centrale saluterà la Lazio con l’obiettivo di vivere la sua ultima carriera da professionista. Juventus possibile destinazione? Al momento poco probabile considerando l’età (Acerbi è un classe 1988) e come i bianconeri abbiano altre priorità sul mercato.
Acerbi, dunque, non è l’obiettivo principale della società bianconera; per rinforzare il reparto arretrato, la Juventus ha messo sembra aver messo nel mirino due giocatori, Rudiger e Bremer. Il primo, in scadenza di contratto con il Chelsea, potrebbe andare via a parametro zero a causa dei noti problemi extracalcistici che hanno colpito i blues.
Giocatore forte fisicamente, abile nell’uno contro uno e cresciuto tantissimo da quando è in Premier League; si tratterebbe di un ritorno in Serie A dal momento che, in passato, ha già vestito la maglia della Roma. Portare Rudiger a Torino, però, non è semplicissimo; il centrale tedesco, infatti, sembra chiedere uno stipendio troppo elevato per le possibilità di una Juventus costretta a rinforzare anche centrocampo e attacco.
Non meno semplice la pista per arrivare a Bremer; il centrale brasiliano ha disputato una partita perfetta contro il Milan, dimostrando di essere uno dei migliori nel suo ruolo. Il rinnovo con i granata, segno di riconoscenza verso il club, complica la trattativa perché è abbastanza chiaro come il Torino non voglia cedere il suo gioiello alla rivale di sempre.
La Juventus, però, deve fare i conti anche con la concorrenza; su Bremer, infatti, sembra essere forte l’interesse dell’Inter. I nerazzurri vogliono rinforzare la difesa e, in caso de Vrij dovesse dire addio, il centrale del Torino sarebbe il profilo ideale. Bremer, Rudiger con Acerbi sullo sfondo; la Juventus è pronta a fare la sua scelta per quanto riguarda il prossimo difensore.
La squadra allenata da Tudor affronterĂ in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…
La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…
In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…
Dusan Vlahovic sarebbe giĂ dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…
Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…
La Juventus dovrĂ provare a rialzare la testa dopo il quinto pareggio consecutivo, ed il…