Juventus, Allegri ha scelto il nuovo esterno offensivo: vuole lui

Nel prossimo mercato, la Juventus deve rinforzarsi in attacco; Allegri, da questo punto di vista, sembra aver scelto il profilo ideale.

Non solo il centrocampo con un giocatore che sappia portare forza fisica, tecnica e un numero importante di gol e assist; la Juventus deve regalare ad Allegri anche un giocatore offensivo di assoluta qualità visto il restyling che l’attacco bianconero rischia di subire nel mercato estivo. Sono tanti i nomi monitorati dalla società ma, considerando anche il passaggio al 4-3-3, l’obiettivo numero uno dovrebbe essere un esterno che sappia saltare l’uomo. Allegri sembra aver individuato il rinforzo perfetto; andiamo a vedere di chi si tratta.

Allegri
LaPresse

Se una delle motivazioni che hanno portato all’addio di Dybala è il passaggio al 4-3-3 con la centralità del progetto data a Vlahovic, la Juventus sul mercato deve andare a rinforzarsi sulle corsie considerano come Cuadrado sia, ormai, un terzino a tutti gli effetti. Nelle ultime ore è uscita una clamorosa indiscrezione di mercato che vorrebbe la società bianconera su Traore del Sassuolo; il tecnico bianconero è rimasto estasiato dal talento ivoriano autore, nell’ultimo turno, di una splendida doppietta contro l’Atalanta.

Il classe 2000 è uno dei tanti giovani talenti in forza al Sassuolo e in stagione ha messo a segno otto gol e quattro assist tra tutte le competizioni; giocatore tecnico, rapido, estremamente abile nell’uno contro uno, capace di creare costantemente la superiorità numerica e in grado di ricoprire sia l’esterno di sinistra sia il trequartista alle spalle della punta.

Traore è destinato ad essere uno dei futuri fenomeni del calcio internazionale ma, al momento, l’indiscrezione di forte interesse da parte di Allegri nei confronti del classe 2000 e una semplice voce di mercato che non trova riscontri. Una cosa possiamo dirla con certezza: l’attaccante sta attirando l’attenzione di molti club e la sensazione è che, nel prossimo mercato estivo, possa andarsi a creare una vera e propria asta per un talento dal futuro assicurato.

Juventus, continua il pressing per Zaniolo: le ultime

Nell’ultimo turno di campionato abbiamo rivisto Zaniolo; l’esterno giallorosso è entrato ad inizio secondo tempo di Roma-Salernitana e il suo impatto è stato decisamente positivo. L’attaccante non è riuscito a trovare il gol (clamorosa l’occasione fallita nel recupero) ma il suo ingresso ha dato elettricità al reparto offensivo della Roma.

Sul classe 1999 ci sono dubbi sul futuro; il giocatore, infatti, piace molto alla Juventus che vorrebbe regalarlo ad Allegri in vista della prossima stagione. Zaniolo, per la sua duttilità, può essere impiegato sia come esterno del tridente sia come mezzala offensiva. Una trattativa complessa considerando l’alta richiesta da parte della Roma.

I bianconeri, però, restano fiduciosi sul buon esito della trattativa visto alcuni indizi, piuttosto importanti come un rinnovo che non è ancora arrivato, le parole di Thiago Pinto, qualche like Instagram ai giocatori bianconeri e i fischi che hanno accompagnato il giocatore all’uscita dal campo negli ottavi di ritorno di Conference, contro il Vitesse.

Roma o Juventus? Questo il bivio di Zaniolo con il giocatore che, probabilmente, deciderà solo a fine stagione; ora l’unico pensiero è aiutare la Roma sia in campionato ma soprattutto in coppa dove bisogna rimontare il due a uno contro il Bodo per volare in semifinale.