Chiellini, avete mai visto la sua auto? Una macchina da sogno

Giorgio Chiellini è uno dei giocatori in assoluto più amati di sempre nella storia della Juve e il Capitano ha saputo concedersi degli sfizi.

Dopo la retrocessione in Serie B in seguito allo scandalo legato a Calciopoli, la Juventus ha dovuto legarsi sempre di più a nuovi elementi che potessero in qualche modo essere le fondamenta per la squadra del futuro e uno di questi è stato senza ombra di dubbio il titanico Giorgio Chiellini, uno di quei giocatori che si è sempre fatto apprezzare più per la sostanza che per l’estetica, ma in quanto a macchine non ha disdegnato nemmeno questo aspetto.

Giorgio Chiellini foto (Ansa Foto)
Giorgio Chiellini foto (Ansa Foto)

Difícilmente nella storia si può incontrare un giocatore che sa unire a una grandissima classe difensiva, riuscendo a essere un marcatore implacabile, anche una leadership tale da renderlo un elemento fondamentale per lo spogliatoio e in campo per la squadra che ha bisogno costantemente di essere guidata da un grande condottiero come lui.

Giorgio Chiellini è stato sicuramente uno dei più grandi difensori della storia del calcio italiano e uno dei più grandi di sempre del nuovo millennio, perché nonostante non abbia avuto l’eleganza e la tecnica di un Nesta o di un Maldini, ha saputo compensare questi limiti con una straordinaria voglia di mettersi in mostra e di non far passare l’uomo marcandolo fino allo sfinimento.

Il toscano poi è entrato ancora di più nella storia del calcio nazionale per essere stato in grado di alzare al cielo di Wembley l’Europeo del 2021 riuscendo così a eguagliare un altro numero 3 leggendario, ovvero quel Giacinto Facchetti che è stato in grado di vincere l’Europeo nel 1968 da Capitano.

I due sono dunque stati gli unici con la fascia al braccio ad avere vinto il prestigioso trofeo continentale in maglia Azzurra, per questo motivo è abbastanza giusto e corretto che Chiellini possa anche togliersi qualche sfizio per potersi così godere le gioie della vita e una di queste è sicuramente la possibilità di acquistare una macchina elegante e potente.

Dunque il toscano ha deciso tempo fa di regalarsi un vero e proprio gioiellino della motorizzazione, una delle più grandi macchine che siano disponibili in questo momento sul mercato, ovvero la Maserati Levante, un mezzo che magari non avrà fatto troppo contenta la famiglia Agnelli, ma che sicuramente avrà soddisfatto Giorgione.

Non è infatti un segreto che la Maserati sia grande rivale della Ferrari e che dunque da un certo punto di vista si può dire che ha fatto quasi un torto alla sua ditta acquistando una vettura rivale, ma il suo rendimento in campo e l’attaccamento alla maglia ha garantito totale libertà di scelta al toscano.

Ma come è più da vicino questo autentico gioiellino dell’ingegneria meccanica che può essere felicemente guidato ogni giorno da parte di un Chiellini che ha scelto di unire eleganza e potenza come pochissime altre vetture sono state in grado di fare.

Chiellini si gode la Maserati Levante: caratteristiche tecniche prezzo

Giorgio Chiellini ha scelto di acquistare un modello davvero sensazionale e unico nel suo genere, o meglio il primo di sempre, dato che la Maserati ha deciso di iniziare proprio con la Levante il suo ingresso nel mondo del SUV, un tipo di vettura che si è sempre più fatta spazio nel cuore di tutto gli appassionati di automobili in questi ultimi anni.

La casa modenese ha così deciso di cedere ben prima della Ferrari, che comunque sta per uscire a breve con la Purosangue, quindi anche a Maranello hanno ormai accettato definitivamente il passaggio al futuro, con la Levante che presenta uno stile davvero molto elegante e agile nonostante l’enorme massa della vettura.

Per merito infatti della trazione integrale e delle efficaci sospensioni pneumatiche a controllo elettronico, sistemi che permettono di regolare la rigidità di risposta e la distanza da terra, la Levante è molto scattante nonostante le oltre due tonnellate di peso, e può anche affrontare il fuori strada davvero molto impegnativi.

Ci sono due modelli per quanto riguarda il motore della Maserati Levante, che si presenta sempre come una sei cilindri, e da un lato c’è la versione Hybrid che è un 2.0, mentre dall’altro possiamo trovare quella decisamente più aggressiva che arriva a 3.0.

La Levante è inoltre a tutti gli effetti una macchina completa, perché sa abbinare la maestosità e l’eleganza di un SUV alla velocità impressionante di una vettura sportiva, anche perché non è stato minimamente dimenticato il pulsante adatto per la sezione sport, ovvero una modalità che abbassa molto di più verso l’asfalto la vettura permettendole di poter sprigionare tutti i suoi 580 cavalli.

Ovviamente qualche piccolo difetto ce l’ha anche lei, infatti è una vettura che guarda solo alla velocità, al comfort e dunque è proiettata verso tutto ciò che è davanti a sé e questo purtroppo ha impedito la creazione di una visibilità chiara e netta dal lunotto, con la retrocamera che non è stata inserita nel prezzo base, ma è un optional.

Maserati Levante (Ansa Foto)
Maserati Levante (Ansa Foto)

Il prezzo base di questo gioiellino è di 87mila euro, una cifra che sicuramente spaventa e non poco noi comuni mortali che non sappiamo probabilmente nemmeno come si scrive una cifra del genere, ma che tutto sommato sono briciole all’interno di uno stipendio milionario come quello di Chiellini e dunque chi può, e chi se li è meritati come lui, può a tutti gli effetti godersi una vettura così spettacolare e meravigliosa come la Maserati Levante.