La Juve non è più sicura di McKennie: pronta l’idea per sostituirlo

La Juve sta cercando di perfezionare e migliorare sempre di più la rosa, ecco perché McKennie non è più considerato un intoccabile in futuro.

In quest’ultima stagione la Juventus ha avuto davvero moltissime difficoltà nel lottare per lo Scudetto, con Madama che non è mai stata veramente in corsa per l’obbiettivo massimo e così è giunto il momento di fare i primi bilanci per l’anno che verrà con molti giocatori che sono in bilico per il rinnovo e qualcuno, come Weston McKennie, che non sa se riuscirà a essere confermato.

Weston McKennie Juventus (LaPresse)
Weston McKennie Juventus (LaPresse)

La Juventus è sempre stata molto attenta nella costruzione delle proprie rose nel corso della propria storia, in modo tale da poter contare sempre e comunque sui migliori elementi in giro per il Continente e non solo, tanto è vero che di recente è stata in grado anche di acquistare uno dei principali giocatori statunitensi.

Quando Weston McKennie arrivò a Torino dallo Schalke 04 erano davvero in molti a non essere per nulla convinti delle qualità di un centrocampista che aveva una buona capacità di inserimento in area di rigore, abbinata anche alla capacità di chiudere gli spazi diventando un gran recuperatore di palloni.

Di lui però non ha mai convinto pienamente il fisico, considerato molto tozzo e tarchiato, quasi come se fosse in sovrappeso e dunque poco adatto ai ritmi del calcio italiano, ma lui aveva ben figurato anche in Germania dove le squadre hanno molta più tenuta e per questo motivo dunque non c’era di che preoccuparsi.

Il centrocampista a Stelle e Strisce non è sicuramente da considerare come uno dei principali mediani in ambito internazionale, ma è da apprezzare perché è riuscito a farsi strada grazie a una grande dedizione e alla concezione che con il duro lavoro è possibile ottenere qualsiasi risultato.

Non sarà stato in grado di far dimenticare i grandi centrocampisti che negli ultimi anni hanno vestito la gloriosa casacca di Madama, ma allo stesso tempo si può dire che non ha sfigurato come molti altri suoi compagni di reparto in questi anni, dunque si sarebbe anche meritato a tutti gli effetti la conferma, ma di recente è stato vittima di un infortunio.

Gli acciacchi fanno parte del calcio, ma rischiano di essere fatali nel momento in cui un giocatore si sta giocando la conferma in un club ed è per questo motivo dunque che la Signora sta cercando di tutelarsi in sede di mercato in modo tale da poter acquistare qualche elemento di qualità in vista del futuro.

La scelta sembra essere ricaduta su Danilo Pereira, con il portoghese del Paris Saint Germain che in questi anni si è dimostrato uno dei migliori mediani in circolazione in giro in tutta Europa ed è per questo motivo che a Torino sarebbero davvero entusiasti di poter beneficare del suo straordinario talento e della sua classe cristallina.

Il mediano dei parigini è riuscito anche quest’anno, nonostante l’arrivo di un campionissimo come Georgino Wijnaldum, di poter giocare un gran numero di partite, eppure il lusitano non ha intenzione di vivere una stagione ancora da comprimario, ma sta cercando una squadra che lo possa mettere a tutti gli effetti al centro del progetto.

Danilo Pereira al posto di McKennie: pronto forse lo scambio?

La scelta della Juventus di andare su Danilo Pereira è sicuramente un avvisaglia importante nei confronti di McKennie, con lo statunitense che avrebbe voglia già adesso di tornare in campo per dimostrare alla dirigenza che può essere ancora oggi un giocatore determinante per le sorti dei bianconeri, ma perché non pensare a un’accoppiata.

Il problema sta probabilmente nel fatto che la Signora ha acquistato Denis Zakaria nel mercato di gennaio, con lo svizzero che sarà una delle grandi colonne della prossima stagione e quindi avere in squadra tre giocatori del genere sarà molto difficile da poter gestire.

Da un certo punto di vista la presenza di tre giocatori molto simili potrebbe garantire ad Allegri un importante alternanza per far sì che possa giocare sempre il migliore della rosa, ma il fattore negativo è che non darebbe in alcun modo la sorpresa ai rivali in campo che saprebbero sempre perfettamente come giocano i bianconeri.

Ecco allora perché rischia di prendere piede la formula dello scambio, potendo sfruttare anche gli ottimi rapporti che Leonardo ha sempre tenuto con tutte le squadre italiane e probabilmente in questo momento Danilo serve di più alla Juventus e McKennie è l’uomo giusto per il Paris Saint Germain.

Danilo compirà tra poco i 31 anni ed è un giocatore molto esperto che è stato in grado di vincere con il Portogallo sia l’Europeo del 2016 che la Nations League del 2019, riuscendo a diventare da 7 anni una colonna della nazionale e inoltre in pochi sanno che ha già giocato in Italia.

Il ragazzo originario della Guinea Bissau era infatti stato lanciato da giovanissimo con la maglia del Parma, con gli emiliani che non avevano avuto però la forza di credere in lui pentendosene amaramente nel vedere la sua crescita e il suo grande rendimento con il Porto.

Al Paris Saint Germain sta vivendo due stagioni positive quando è in campo, ma i parigini hanno sempre voglia di classe e tocchi d’alta scuola dimenticando che i titoli si vincono anche con il sudore e i recupera palloni, con la Juventus che sarebbe felicissima di poter arrivare a un giocatore di così grande talento.