Pellegrini resta o rimane? Dall’Inghilterra pronto 35 milioni

Luca Pellegrini si sta guardando sempre di più la conferma alla Juve, ma la dirigenza sta valutando anche dei nuovi acquisti dalla Premier.

La stagione di Luca Pellegrini non è stata facile per gran parte del campionato, ma nelle ultime partite sta dimostrando a tutti come mai era stato acquistato dalla Juventus, con l’ex Cagliari che sta cercando in tutti i modi di meritarsi la conferma per l’anno che verrà, anche se i bianconeri stanno cercando di mettergli accanto un grande giocatore che ben si sta comportando in Premier League con una delle grandi del campionato.

Luca Pellergini Juventus (LaPresse)
Luca Pellergini Juventus (LaPresse)

Riuscire a lanciare un ragazzo giovane nel mondo del calcio è sempre stato considerato un grande obbiettivo da parte di tutte le società calcistiche, anche se la pazienza è la virtù che deve spingere verso questo tipo di traguardo, perché come in tutti mestieri del mondo l’esperienza è fondamentale.

Luca Pellegrini è un giocatore che sicuramente possiede del gran talento, molto bravo a scorrazzare su e giù sulla fascia sinistra, ma che in questa stagione si è ritrovato catapultato quasi per caso alla Juventus, più che altro per problemi economici che hanno impedito ai bianconeri di puntare su nuovi elementi.

La corsia mancina doveva dunque essere di competenza sua e di Alex Sandro, con il brasiliano che è andato però incontro ancora una volta all’ennesima disastrosa stagione della sua carriera recente e così molto spesso Pellegrini è stato lanciato allo sbaraglio senza dargli la possibilità di crescere e di sbagliare.

Il complicatissimo inizio di stagione ha inoltre bloccato e non poco i suoi miglioramenti, con i tifosi e la critica che lo hanno subito bollato come un calciatore non adatto per certi palcoscenici e bravo solamente in provincia, ma proprio da quella Cagliari che gli aveva permesso di migliorarsi e di entrare in ottica Juve è cambiato il suo futuro.

Le prestazioni delle ultime partite sono state estremamente convincenti, tanto è vero che Pellegrini si sta guadagnando sempre di più la conferma per la prossima stagione, forse come riserva o forse come titolare, lo deciderà Massimiliano Allegri, tecnico che lo sta tenendo molto sotto osservazione per poter capire come creare la miglior Juve del futuro.

Sicuramente non sarà l’unico sulla corsia laterale per la prossima stagione, ma la dirigenza sta iniziando a pensare a una soluzione che possa stimolare non solamente lui, ma anche il possibile nuovo arrivo che sarebbe un giocatore di grande qualità e che sta faticando a trovare il posto da titolare nella sua attuale squadra.

Si tratta infatti del greco Kostantinos Tsimikas, laterale sinistro del Liverpool che è chiuso dallo strapotere fisico e atletico dello scozzese Robertson, ma ogni volta che ha potuto giocare al suo posto si è rivelato determinante, come dimostra il suo vellutato piede sinistro in occasione della sfida di Champions League contro il Benfica.

Il greco è sicuramente uno degli elementi che sta spiccando nell’ultimo periodo e che a 27 anni ha intenzione di giocarsi le sue carte per poter entrare stabilmente a far parte come titolare di una grandissima squadra e benché il suo valore sia sicuramente molto alto è ben difficile pensare che possa superare il suo collega britannico.

La Juve vola a Liverpool: assalto a Kostantinos Tsimikas

Essere una riserva del Liverpool in questo momento non vuol dire assolutamente essere un giocatore di secondo piano, infatti i Reds posseggono un doppio undici titolare di altissimo livello, soltanto che non tutti possono giocare dal primo minuto ed è davvero meravigliosa la storia di Tsimikas, giocatore che non era mai stato considerato un predestinato.

Il greco infatti era cresciuto nelle giovanili dell’Olympiacos, ma nonostante questo al Pireo non erano per nulla convinti del proprio rendimento con i biancorossi, tanto è vero che dovette subire ben due prestiti molto lontani dal Paese d’origine e che non sembrarono essere dei migliori.

Nel primo caso infatti volò in Danimarca per giocare con l’Esbjerg, mentre nel secondo passò in Olanda al Willem, squadra con la quale riuscì a guadagnarsi il ritorno all’Olympiacos dove si prese il posto da titolare della squadra, entrando finalmente a far parte anche della Grecia, nonostante ci mise molto tempo per diventarne un titolare.

Con i biancorossi del Pireo giocò molto ben per due stagioni, consacrandosi così come uno dei più interessanti elementi sul panorama calcistico internazionale e il Liverpool decise di acquistarlo nella stagione 2020, subito dopo il Covid, ma il suo ruolo fu fin da subito molto chiaro.

Tsimikas doveva essere la riserva di Robertson e non c’era possibilità di cambiamento, in particolar modo perché lo scozzese era stato uno dei grandi eroi del successo europeo nel 2019 ed è ancora oggi molto giovane, dunque è difficile pensare che ci possa essere un cambiamento all’interno delle gerarchie dei Reds.

L’ellenico è però molto migliorato in questi ultimi anni ed è per questo che ormai si sta rivelando a tutti gli effetti come un giocatore dal sicuro avvenire, con la Juventus che sembra intenzionata a pareggiare i 13 milioni di euro che erano stati spesi a suo tempo dai Reds, quando il giocatore era soltanto una promessa, mentre oggi è una certezza.

Tsimikas si sta dimostrando un giocatore di grandi qualità e con Pellegrini potrebbe realizzare una coppia di terzini sinistri di primissimo livello, con l’italiano e il greco pronti a scorrazzare su e giù per la fascia mancina, cercando così di portare in alto sempre di più il glorioso nome della Juventus.