Il nobile gesto di Berlusconi, i tifosi ringraziano:”Un vero Cavaliere”

Silvio Berlusconi ha deciso da qualche anno di iniziare ancora una carriera nel calcio partendo dal Monza e il suo pensiero è verso i tifosi.

Si può essere d’accordo o meno con quello che ha fatto Silvio Berlusconi nel mondo politico, ma non vi è dubbio alcuno che probabilmente nessuno come lui è stato in grado di avere un impatto così importante nel mondo del calcio, perché dopo quello che ha fatto con il Milan è pronto a fare grande anche il Monza, con i tifosi brianzoli che sono stati aiutati nel sostenere la squadra.

Silvio Berlusconi Monza (LaPresse)
Silvio Berlusconi Monza (LaPresse)

Di sicuro Silvio Berlusconi è stato uno degli uomini più chiacchierati della sua epoca, tanto è vero che probabilmente nessuno è stato in grado di lasciare un impatto in Italia come quello del Cavaliere, sia a livello politico che da un punto di vista sportivo.

Dopo il caso legato a Mani Pulite è stato lui che ha preso in mano le sorti del Paese riuscendo a essere amato e soprattutto odiato come forse nessuno nella storia, per questo motivo non può essere visto come un personaggio marginale.

Quello che ci interessa a noi però è l’ambito calcistico e di recente Berlusconi sta cercando di regalare la prima storica promozione in Serie A al Monza, avendo investito molti soldi e cercando di ottenerla al secondo tentativo, dopo l’eliminazione ai playoff nella scorsa annata.

I brianzoli sono tra le sei squadre che in questo momento sono alla ricerca della promozione diretta cercando di evitare gli spareggi e per farlo servirà una vittoria nella dura trasferta di Frosinone, ecco dunque che Silvio ha deciso di regalare il pullman gratis per la trasferta ai tifosi lombardi.

Tutti a Frosinone: Berlusconi regala il pullman ai tifosi del Monza

Molte volte si è sentito dire che i tifosi in trasferta non pagano nulla, se non solo il biglietto, ma è una gigantesca leggenda metropolitana, perché per seguire la propria squadra non basta solamente una grande passione, ma servono anche molti soldi per pagare il pullman e il suo noleggio.

Da Monza a Frosinone la distanza è sicuramente importante, tanto è vero che in questi casi il biglietto è sicuramente la spesa minore, per questo motivo la speranza del Cavaliere è che togliendo le spese del viaggio siano moltissimi i tifosi brianzoli a raggiungere il sud del Lazio.

Sono pochissimi i Presidenti che hanno deciso di pagare di tasca propria un evento del genere, non che per Berlusconi fosse un grosso problema, ma il gesto è stato sicuramente apprezzato e gen gradito da tutti i monzesi che stanno vivendo un sogno a occhi aperti.

Che stia per partire un’altra strepitosa galoppata verso le zone alte della classifica anche con il Monza per un Silvio che prese il Milan a ridosso della zona retrocessione e lo fece diventare imbattibile?