Lotito, che stoccata ai tifosi: l’ha sparata grossa, nessuno lo sopporta

Affermazione durissima quella di Lotito nei confronti dei suoi tifosi; dichiarazione che non porta il sereno nel rapporto tra le parti.

Nel prossimo turno di campionato ci sarà un vero e proprio duello Roma-Milano che può essere decisivo nella lotta scudetto ma anche per la corsa all’Europa. A San Siro i campioni d’Italia ospitano la Roma di Mourinho in una sfida che vedrà il ritorno, per la seconda volta in stagione, dello Special One nel luogo in cui ha conquistato il triplete; all’Olimpico, invece, la Lazio riceve un Milan ferito dopo l’eliminazione in coppa Italia.

Lotito
LaPresse

Proprio la gara di Roma si preannuncia carica di polemiche; da quando sembra, infatti, lo stadio sarà a prevalenza rossonera e non tanto per l’obiettivo scudetto dei ragazzi di Pioli ma quanto per le proteste dei tifosi biancocelesti. Una buona fetta del popolo della Lazio sembra intenzionato a non entrare allo stadio a causa del caro prezzi proprio in vista del match con il Milan.

Situazione non semplice per una squadra a cui serve il supporto del suo pubblico per non perdere terreno un una corsa all’Europa che si preannuncia incandescente fino all’ultima giornata. Su questa protesta si è espresso anche Lotito le cui affermazioni rischiano di infuocare ulteriormente le polemiche. Il patron della Lazio, infatti, avrebbe dichiarato come i tifosi non si sarebbero comunque presentati allo stadio.

Il tema tifosi-Olimpico, sponda Lazio, non è la prima volta che porta numerose polemiche; già in passato, infatti, non erano piaciute le dichiarazioni di Acerbi post Lazio-Genoa. Il match con il Milan non inizia nel miglior modo possibile e, qualora lo stadio dovesse essere “colorato” più di rossonero che di biancoceleste, servirà una grande prestazione per ottenere un risultato positivo.

Lotito, ecco cosa può portare il mercato: si rischiano addii pesanti

Indipendentemente dalle polemiche relative al costo dei biglietti, Lotito deve pensare anche al mercato e a come rinforzare la rosa a disposizione di Sarri. Il progetto con l’ex tecnico della Juventus è interessante ma servono innesti che possano aumentare la qualità del gruppo.

La sensazione è che, nel corso del prossimo mercato, ci possa essere una sorta di rivoluzione considerando il quasi certo addio di Acerbi, la possibile partenza di Luiz Felipe e un Milinkovic-Savic che potrebbe dare avvio ad una vera e propria asta di mercato. Qualora si dovessero verificare queste tre cessioni, la Lazio sarebbe obbligata a muoversi e farlo in maniera anche piuttosto importante. Se il caro biglietti fa infuriare i tifosi, Lotito deve pensare a come rinforzare una rosa che, in estate, potrebbe perdere tre titolari.