De Sciglio addio dopo il rinnovo? Il sostituto costa 30 milioni

Mattia De Sciglio non è stato in grado di lasciare il segno alla Juventus, per questo se ne andrà a zero in futuro e il suo rimpiazzo è caro.

I tifosi non sono mai stati entusiasti di Mattia De Sciglio alla Juventus, per questo motivo sono in tanti a essere ben contenti del fatto che a fine anno le strade dei bianconeri e del terzino si separeranno, ma alla fine bisogna sempre essere in grado di trovare delle alternative che possano essere considerate valide, con la dirigenza che vorrebbe fiondarsi su un campione della Bundesliga.

Mattia De Sciglio Juventus (LaPresse)
Mattia De Sciglio Juventus (LaPresse)

Non è servito nemmeno il passaggio in prestito al Lione per permettere a Mattia De Sciglio di ritrovare l’antico splendore, tanto che non tutti si ricordano a che punto erano le sue quotazioni quando aveva iniziato da giovanissimo nel Milan, ma alla fine non ha saputo rispettare le attese.

Il laterale era stato lanciato proprio da Massimiliano Allegri in età giovanissima e tutti erano entusiasti del suo livello, ma alla fine non ha avuto modo di continuare a rendere come avrebbe dovuto e come avrebbe sperato e a giugno sarà addio.

Il contratto infatti non verrà rinnovato e dunque servirà andare su un altro giocatore di primo livello, con Madama che sembra averlo trovato in Ridle Baku, un giocatore che in questi ultimi anni si è dimostrato avere grandissime qualità, tanto è vero che è ormai stabilmente nel giro sella nazionale tedesca, ma il Wolfsburg non lo vuole vendere.

Ridle Baku alla Juventus? Costo caratteristiche tecniche

Quando il Wolfsburg acquistò Ridle Baku dal Mainz nel 2020 spese 10 milioni per un laterale di 22 anni, una spesa che dalle parti del Nord della Germania non è sicuramente di poco conto, ma alla fine il tedesco è stato in grado di ottenere grandissimo risultati, tanto è vero che ora il suo valore si è triplicato.

La squadra in mano alla Volkswagen non ha infatti la benché minima idea di lasciarlo partire a meno di un’offerta davvero molto importante e che non sia inferiore ai 30 milioni di euro, con la Juventus che si trova così con le spalle al muro.

Baku sarebbe però un giocatore perfetto per la Signora, tanto è vero che il ragazzo del Wolfsburg è uno di quelli che più di tutti si sa adattare al gioco a tutto campo e a ogni reparto della fascia destra, risultando il perfetto erede di Cuadrado.

Con l’addio di De Sciglio e il rinnovo del colombiano si aprirebbe così una nuova pista per poter far scattare sempre di più la corsia laterale facendolo crescere anche seguendo i consigli di Juan, tanto è vero che Baku è un giocatore che è in grado di giocare sia come terzino che addirittura come esterno d’attacco, dunque chi lo compra farà sicuramente un grande affare.