Agnelli lancia una frecciata a Del Piero: l’accusa al veleno

Alex Del Piero e la Juve sono tornati a riavvicinarsi dopo anni abbastanza freddi, ma Andrea Agnelli non sembra porgere la mano della pace.

Quando si parla di Alessandro Del Piero si ha a che fare con uno di quei giocatori che sono stati in grado nel corso della storia di rivoluzionare per sempre il concetto di juventinità, dato che uno come lui ha potuto far sì che la Signora diventasse ancora più grande in tutti il mondo con un simbolo scintillante e di primo piano, peccato che i rapporti con Andrea Agnelli siano sempre stati un po’ sul chi va là e mai del tutto sereni.

Del Piero Agnelli (Collage)
Del Piero Agnelli (Collage)

Alessandro Del Piero è la Juventus in tutta la sua massima espressione, per questo motivo è stato davvero molto difficile pensare alla Vecchia Signora senza il suo grande simbolo e numero dieci leggendario, con la società che è stata molto criticata dai tifosi per l’atteggiamento del Presidente Agnelli.

Nel 2012 infatti si era creato un autentico muro contro muro, con il Capitano che aveva anche messo e non poco in difficoltà la dirigenza quando annunciò di essere disposto a firmare in bianco il rinnovo per la stagione successiva.

Per questo motivo i rapporti tra Agnelli e Del Piero non sono mai stati propriamente idilliaci, tanto è vero che Pinturicchio è tornato all’Allianz Stadium sulle tribune solo di recente dopo un’incredibile assenza di ben 10 anni.

Data la sua visita nella casa juventina, in molti hanno iniziato a credere che potesse essere la svolta per vederlo finalmente all’interno della dirigenza, peccato però che le dichiarazioni di Agnelli sembrano essere un cortese rifiuto.

“Del Piero è sempre il benvenuto. Oggi vive a Los Angeles, ha una vita estremamente felice. È benvenuto in Juventus quando lo vuole. Entrare in società significa cambiare vita. Ora è focalizzato sulla vita che fa, è abbastanza felice”.

Agnelli contro Del Piero, un amore mai nato

Il tempo si sa che riesce a ricucire qualsiasi ferita, ma indubbiamente non ci sono dubbi che lo strappo che ci fu nel 2012 tra Andrea Agnelli e Alessandro Del Piero è davvero difficilmente sanabile, tanto è vero che fa già strano il ritorno di Alex allo stadio.

La frase del Presidente sembra infatti un modo molto cortese per spiegare alla stampa e ai tifosi di come secondo lui dovrebbe continuare a vivere la propria vita il campione veneto, tra le spiagge di Los Angeles godendosi il sole della California e tifando Juventus ovunque vorrà.

Alessandro Del Piero (Twitter)
Alessandro Del Piero (Twitter)

Pavel Nedved non ci ha messo molti anni per diventare dirigente, mentre con Del Piero si può dire a tutti gli effetti che si è andati fuori tempo massimo, ecco dunque perché a questo punto è davvero il caso di mantenere solo rapporti amichevoli, senza esagerare e senza forzarli con ingressi in dirigenza.