Juventus, quando Del Piero divenne giornalista: video incredibile

Del Piero è stata una vera e propria leggenda della Juventus; diciannove anni d’amore puro. Periodo in cui ha anche fatto il giornalista.

Diciassette titoli conquistati in diciannove anni in bianconero; Del Piero farà sempre parte della storia della Juventus. Non tutti, forse, si ricordano la versione giornalistica di uno dei giocatori più forti degli ultimi trent’anni di calcio. Ripercorriamo uno dei momenti più divertenti nella carriera dell’ex dieci della Juve.

Alessandro Del Piero
LaPresse

Uno dei ricordi più incredibili di Del Piero e la sua Juventus; l’ex capitano e leggenda bianconera ha scritto pagine indimenticabili nella storia del club più titolato d’Italia. Trofei, con lui la squadra ha vinto la Champions League per l’ultima volta, gol e una serie di giocate che resteranno per sempre nella memoria del popolo bianconero.

Aida Yespica, esce dall’acqua ma il costume è troppo piccolo: l’incidente è dietro l’angolo

Non tutti, però, ricordano che Del Piero, nella sua gloriosa carriera, ha interpretato anche il ruolo di giornalista. Si, per una volta non è stato lui l’intervistato ma ha voluto provare ad essere dall’altra parte del microfono ponendo lui le domande.

Dobbiamo tornare indietro di ventiquattro anni, esattamente al 1998 quando la Juventus era allenata da un certo Marcello Lippi. Il video mostra proprio il tecnico bianconero ad essere il primo intervistato da Del Piero. Non solo l’allenatore; l’ex attaccante, infatti, pone domande anche ai suoi compagni dell’epoca come Ferrara, Torricelli e Conte.

Tra le risate generali e un clima assolutamente disteso, Alessandro Del Piero si è improvvisato giornalista. Il risultato non è stato poi così negativo anche se siamo tutti d’accordo come riusciva molto meglio a svolgere il ruolo di fantasista sul terreno di gioco.

Ecco il video di uno dei momenti più divertenti nella straordinaria e lunghissima carriera di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus.

https://www.youtube.com/watch?v=gGLlDQBh6k8

 

Del Piero, Dybala è il tuo erede? Dipende dal rinnovo: il punto

Da quando Del Piero ha appeso gli scarpini al chiodo, per la Juventus è stato difficile trovare un giocatore che solo si avvicinasse all’ex leggenda bianconera. L’arrivo di Dybala, nel 2015, ha restituito al popolo juventino un numero dieci di assoluta qualità.

Maglia pesante la numero dieci ma la Joya è sempre riuscito ad onorarla nel migliore dei modi dimostrando un talento che in pochi possono vantare. La Juventus spera di poter blindare il suo gioiello nonostante una situazione contrattuale non facile da risolvere.

Dybala, infatti, chiede un quinquennale a dieci milioni bonus inclusi mentre la società, complici anche i problemi fisici dell’argentino e il dover intervenire anche in altri reparti, non vuole andare oltre i tre anni a sette milioni.

Paola Caruso, occhi da cerbiatto e seno in bella vista: impossibile non guardare

Il prossimo incontro, in programma entro la fine di marzo, potrebbe essere un muro contro muro tra due parti che non sembrano disposte a fare un passo in avanti per risolvere una situazione complessa. Dybala, e ci stanno i numeri a dimostrarlo, è un giocatore fondamentale per questa Juventus.

La connessione con Vlahovic, nonostante i due abbiano giocato poche partite insieme, è già ai massimi livelli e Allegri punta molto su di loro per il futuro. La Juventus vuole tornare a dominare il calcio italiano aprendo un nuovo ciclo vincente; per farlo, però, ha bisogno del suo Dybala, il giocatore che più si avvicina ad una leggenda come Alessandro Del Piero.

Impostazioni privacy