Romagnoli non è ancora sfumato: l’ultima idea della Juventus

La Juventus ha bisogno di un centrale difensivo e, tra gli obiettivi, sembra esserci ancora Romagnoli; ecco il punto della situazione.

Tra gli obiettivi di mercato della Juventus troviamo un difensore centrale da affiancare a de Ligt; i problemi fisici avuti da Bonucci, il possibile addio di Chiellini e la situazione Rugani (non è esclusa una sua cessione nel prossimo mercato estivo), impongono alla società bianconera di rinforzare il reparto difensivo. Sono tanti i nomi monitorati dalla dirigenza che, nelle ultime ore, sembra nuovamente interessata a Alessio Romagnoli.

Romagnoli
LaPresse

La situazione contrattuale di Romagnoli è piuttosto chiara; il centrale azzurro ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra intenzionato a rinnovare con i rossoneri nonostante il Milan stia provando a tenerlo fino alla fine. Sul giocatore è forte l’interesse della Lazio a cui serve un difensore considerando i probabili addii di Acerbi e Luiz Felipe.

Su Romagnoli, però, non si è ancora allontanato del tutto l’interesse della Juventus; come abbiamo detto i bianconeri hanno bisogno di un centrale e non è escluso che la società possa tentare l’assalto proprio all’ex Roma. Il futuro del classe 1995 non è ancora stato definito; la Lazio è in vantaggio, il Milan prova a tenerlo e la Juventus osserva con interesse. Qualora dovesse esserci la possibilità, i bianconeri potrebbero mettere le mani sul difensore azzurro.

Romagnoli continua a piacere ma la Juventus non molla due grandi obiettivi: ecco di chi si tratta

Detto di Romagnoli, resta il fatto che la Juventus debba rinforzare il reparto arretrato con un difensore di spessore; tra i giocatori monitorati dalla società bianconera troviamo Rudiger, centrale tedesco in forza al Chelsea e autore, di recente, di una grandissima prestazione in Champions League contro il Real Madrid.

L’ex Roma, da quando si è trasferito in Premier League, è cresciuto tantissimo diventando uno dei difensori più forti e più ambiti a livello europeo. Le difficoltà sembrano essere a livello di ingaggio con Rudiger che sembra chiedere uno stipendio fuori dalla portata delle casse bianconere.

Non meno semplice la pista per arrivare a Bremer; parliamo di un centrale brasiliano che, con la maglia del Torino, ha dimostrato di avere i crismi per andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni superiori a quelle dei granata. La Juventus è interessata al giocatore ma, oltre alle difficoltà economiche (con il Toro che non vuole, ovviamente, cedere il suo gioiello all’eterna rivale) troviamo i problemi legati alla concorrenza.

Su Bremer, infatti, sembra esserci anche l’interesse dell’Inter pronta a rinforzare il reparto arretrato con un centrale di assoluto livello; occhio anche alla situazione estera con il Bayern che potrebbe bussare alle porte del club granata.