Calciomercato+Juventus%2C+de+Jong+affare+saltato%3A+ecco+dove+andr%C3%A0%2C+contratto+faraonico
juvedipendenzanet
/2022/05/06/calciomercato-juventus-salta-de-jong/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, de Jong affare saltato: ecco dove andrà, contratto faraonico

La Juventus ha bisogno di un centrocampista di livello anche se, nelle ultime ore, sembra non ci sia possibilità di arrivare a de Jong.

Alla fine della stagione la Juventus vuole essere grande protagonista sul mercato; la società, infatti, ha intenzione di regalare ad Allegri una serie di innesti per poter tornare a dominare la Serie A ed essere una serie candidate a livello europeo. Le operazioni da fare sono tante sia in entrata che in uscita; tra i reparti da rinforzare non si può non sottolineare il centrocampo dove la Juventus, in questa stagione, tra infortuni e prestazioni non all’altezza di alcuni singoli, ha avuto diversi problemi. Diversi i nomi monitorati dalla società; tra questi, però, de Jong sembra essere lontano dal vestire bianconero.

Ansafoto

Il profilo su cui la Juventus sembra stia lavorando con maggiore attenzione è una mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con la capacità di portare un buon numero di bonus, in termini di gol e assist. Sono pochi i giocatori che possono rispondere a queste caratteristiche; tra questi, però, troviamo senza dubbio il nome di de Jong.

Centrocampista olandese, in forza al Barcellona, è un giocatore di grandissima qualità; il club blaugrana vorrebbe tenere il giocatore ma non è esclusa una cessione per avere la liquidità necessaria da investire nella prossima sessione estiva di mercato. Il problema è che la Juventus non sembra poter accontentare le richieste degli spagnoli; oltre ad un discorso economico, i bianconeri devono vedersela anche con la concorrenza di diversi top club tra cui Manchester City e Bayern Monaco. Entrambi possono garantire uno stipendio decisamente importante al centrocampista.

Non sappiamo se la voce sulla Juventus interessata a de Jong possa essere vera; l’unica certezza è che il centrocampista non sarà un prossimo giocatore bianconero. Troppe difficoltà, dalla concorrenza al discorso economico.

de Jong, l’obiettivo sfuma: la Juventus sogna il grande ritorno

L’impossibilità di arrivare a de Jong non ferma la volontà della Juventus di arrivare ad un centrocampista che possa alzare notevolmente il livello qualitativo dei bianconeri. Il sogno della società sembra essere Pogba, giocatore francese in forza allo United ma con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e senza nessuna intenzione di proseguire in maglia Red Devils.

Pogba conosce sia la Juventus sia la Serie A ma il suo ritorno in Italia è piuttosto complicato; anche in questo caso i problemi sono la concorrenza e il discorso economico. Le richieste del francese, infatti, rischiano di essere superiori alla disponibilità delle casse economiche bianconere. Ne sapremo di più con l’inizio del mercato.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025