“Vogliamo Rabiot”: la Juventus sogna un clamoroso scambio

Adrien Rabiot ha ancora un anno di contratto, ma sarà difficile per lui essere ancora confermato a Torino, per questo si cercano novità.

La Juventus ha bisogno di tornare a essere la squadra portabandiera del calcio italiano, per questo motivo un giocatore come Adrien Rabiot non può essere in alcun modo preso in considerazione per la prossima stagione, dato che il francese non ha saputo in alcun modo prendere per mano il centrocampo di Madama, con la dirigenza che sta pensando a uno scambio molto interessante con una nobile del calcio inglese.

Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)
Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)

Quando si acquista un giocatore a parametro zero c’è sempre il rischio che questo elemento possa essere stato preso in considerazione solamente perché la squadra nuova si è lasciata abbindolare dal sogno di acquistare qualcuno senza dover pagare nessuna commissione alla precedente squadra.

Questo porta però a una serie incredibile di problemi, anche perché la Juventus ha bisogno di giocatori che possano essere considerati di primo livello e che possano rendere grande la squadra, non serve assolutamente stare a raschiare il fondo del barile acquistando giocatori totalmente inadatti al progetto.

Per il terzo anno consecutivo Rabiot si sveglia in primavera, quasi come fosse un fiore o molto più probabilmente uno di quelli che vuole lasciare un buon ricordo di sé quando il mercato è alle porte e non essere ceduto, anche perché se è un po’ onesto intellettualmente sa benissimo che 7 milioni li prenderà solamente in caso di fuga verso Stati Uniti o Medio Oriente.

Non si vuole assolutamente distruggere il francese, gli si augura tutto il meglio del mondo, ma si è anche abbastanza stufi di vedere per il terzo anno consecutivo la stessa pappardella di un giocatore che ormai è un disco rotto e che sa dire unicamente che “non è stato visto il vero Rabiot.

La dirigenza forse non si farà più abbindolare dalle promesse da marinaio dell’ex PSG ed ecco dunque che sembra aver messo in pratica una trattativa interessante con il Leicester per Youri Tielemans.

Il viaggio del Leicester a Roma apre la trattativa con la Juve per Tielemans

La Conference League è una delle competizioni che in questo momento è sicuramente tra le più discusse in giro per l’Europa, ma potrebbe diventare a tutti gli effetti una grande occasione per la Juventus, perché le Foxes sono arrivate in Italia e i bianconeri potrebbero sfruttare l’occasione.

Youri Tielemans è uno dei centrocampisti in assoluto migliori in giro per l’Europa ecco dunque perché è normale per lui iniziare a cercare delle possibili alternative a un Leicester che sicuramente ha una grande tradizione recente, ma che non può essere in alcun modo messa a paragone con la Juventus.

Il belga ha bisogno di consacrarsi con una nuova squadra che possa finalmente garantirgli il passaggio nell’Olimpo dei grandissimi della sua generazione, mentre Rabiot potrebbe essere un giocatore assolutamente adatto per i ritmi della Premier League, un campionato che tutti ammirano in questo momento, ma a che allo stesso tempo ha bisogno di cavalli pazzi in grado di correre per tutto il campo.

Uno scambio e una trattativa può essere intavolata, ecco dunque perché la Juventus non sarebbe per nulla dispiaciuta di questa possibile occasione di mercato.

Impostazioni privacy