Calciomercato Juventus, il colpo che fa infuriare Marotta: “Non potete farlo”

Beppe Marotta è stato un grandissimo nella storia della Juve, ma ormai è il passato e non ha intenzione di fare sconti a nessuno a Torino.

L’addio di uno dei dirigenti in assoluto più preparati nel palcoscenico italiano come Beppe Marotta ha sicuramente portato a un grosso calo di rendimento da parte della Juventus, tanto è vero che Madama non ha ancora pienamente respinto il colpo subito, ma tutto ciò che tocca il dirigente dell’Inter molto spesso si trasforma in oro ed è per questo motivo che adesso la dirigenza sta cercando di gettarsi a capofitto su un giocatore in scadenza con i nerazzurri.

Beppe Marotta Inter (Ansa Foto)
Beppe Marotta Inter (Ansa Foto)

Quando la Juventus era in crisi nera nel 2010, la nuova dirigenza guidata da Andrea Agnelli capì subito che per poter rialzare le sorti della squadra era fondamentale iniziare dalla base, ovvero creare un forte organigramma societario per poter creare quel collante fondamentale tra dirigenza e rosa.

Marotta è stato sicuramente uno di quelli che più di tutti è stato in grado di dimostrare a tutti il suo talento davvero unico per gli affari riuscendo ad acquistare anche a parametro zero degli elementi che venivano dati totalmente per spacciati o a fine corsa, per poi trasformarsi sotto la sua guida.

Non soltanto con la Juventus, vedasi i casi legati a Pirlo, Dani Alves o Evra, ma anche all’Inter è stato bravissimo a prelevare Hakan Calhanoglu capendo che con lui i nerazzurri sarebbero stati in grado di trovare un giocatore adatto a sostituire un campione come Christian Eriksen.

Adesso però i meneghini stanno per cedere un giocatore che è stato per tantissimi anni in quel di Milano, ma ormai è prossimo alla cessione dato che non rinnoverà il suo contratto con i nerazzurri e si tratta di Matias Vecino, un giocatore che non ha mai incantato eccessivamente che però potrebbe rivelarsi un grande colpo.

Vecino come Cristiano Zanetti: i colpi a zero da Inter a Juve

I colpi tra Juventus e Inter sono sempre stati davvero molto rari e nella maggior parte dei casi si sono dovuti aspettare la fine dei rispettivi contratti per poter far sì che nascesse un cambio di casacca da Torino a Milano.

Uno degli ultimi casi è stato quello legato al ghanese Kwadwo Asamoah, giocatore che è stato in grado di dimostrare a tutti il proprio talento in maglia Juventus per poi passare all’Inter una volta che questi si è visto terminare con la Signora il proprio contratto.

Vecino è un giocatore che non ha sicuramente incantato la Milano nerazzurro per continuità di rendimento, ma è senza dubbio uno che ha dimostrato di non temere i momenti caldi delle partite, basti infatti vedere come sia stato in grado di firmare tanti appuntamenti determinanti del passato, come per esempio la qualificazione in Champions League del 2018.

La Juventus ha già avuto il caso fortunato di Cristiano Zanetti in passato, giocatore di grande dinamismo e classe che in bianconero ha saputo trovare una continuità di rendimento che in nerazzurro non aveva, per questo motivo c’è speranza per la buona riuscita dell’affare, anche se è giusto ricordare il triste caso legato a Lucio, con il campione brasiliano che non è sicuramente riuscito a lasciare un segno a Torino.