Che fine ha fatto Asamoah? L’ex Juventus è sparito, non si trova più

Il ghanese Kwadwo Asamoah è stato uno dei laterali più apprezzati in bianconero per la sua dedizione al ruolo, ma ora è sparito dai radar.

La Juventus ha sempre cercato di alternare nella propria rosa grandissimi campioni in grado di esaltare il pubblico con giocate da sogno e altri ottimi giocatori capaci di gettare il cuore oltre l’ostacolo e tra questi vi è stato sicuramente Kwadwo Asamoah che però in questo momento sta vivendo davvero un periodo strano e particolare della propria esistenza.

Kwadwo Asamoah Juventus (GettyImages)
Kwadwo Asamoah Juventus (GettyImages)

I giocatori che hanno vestito la maglia della Juventus sono stati davvero tanti nella storia, tutti con del grande talento o con la speranza che potessero mostrarlo e da chi si sapeva che non c’era tutta questa classe si richiedeva impegno e sacrificio.

Sono i casi dei vari Antonio Conte, Sergio Brio, Beppe Furino e magari anche lo stesso Kwadwo Asamoah che nel suo trascorso alla Juventus ha saputo farsi volere talmente tanto bene che alla fine nessuno gli ha rinfacciato il passaggio all’Inter.

Il ghanese infatti era arrivato alla fine del proprio contratto con Madama e furono davvero tantissimi i tifosi juventini contrariati per il mancato rinnovo, tanto che qualcuno fu addirittura contento per il suo passaggio a Milano dato che meritava di rimanere in una grande squadra.

Il primo anno in nerazzurro di Asamoah era stato molto positivo ridando così lustro a una fascia sinistra interista che da sempre crea non pochi problemi, ma anche in Lombardia si è fatto amare eppure dal secondo anno sono iniziati i problemi.

Demiral torna alla Juventus? Scontro sul prezzo del riscatto: spunta l’ipotesi scambio

Con l’arrivo di Antonio Conte erano davvero in tanti a pensare che sarebbe diventato un inamovibile e avrebbe vissuto una stagione da sogno, ma dopo essere partito come titolare subì un infortunio che lo estromise praticamente per tutto il resto della stagione e da lì è iniziato un vero e proprio calvario.

Nessuno vuole più Asamoah, non riesce più a trovare una squadra

Dopo la rescissione del suo contratto con l’Inter nell’estate del 2020 è rimasto svincolato, ma incredibilmente nessuna squadra aveva deciso di puntare su di lui inserendolo nel proprio organico e così ha dovuto masticare amaro per tanto tempo.

Il Cagliari è stata l’unica a provare a dargli fiducia, ma né Di Francesco né Semplici riuscirono a metterlo in campo con continuità e così, dopo sole nove partite arrivò la fine della sua esperienza con i sardi.

Da allora è alla disperata ricerca di una squadra che lo possa rimettere in carreggiata, anche perché quest’anno dovrà compiere i 34 anni e quindi non è ancora completamente bollito.

La Sampdoria sembrava essere vicina al suo acquisto, ma alla fine si è tirata indietro per poi riprovare a chiamarlo senza però affondare il colpo, e ora che il mercato è finito è la Salernitana a voler valutare la posizione del ghanese.

Asamoah ha sempre dichiarato di amare l’Italia e di voler a tutti i costi continuare qui la sua carriera, ma nessuno sembra più intenzionato a dargli un’opportunità.

È una triste e ingiusta fine quella di Kwadwo, giocatore che nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato di essere un generoso, capace di passare da essere un’ala d’attacco con l’Udinese fino a scalare sempre più in difesa con Juventus e Inter.

Nessuno poteva voler male a quel ragazzo sempre allegro e sempre sorridente, perché Asamoah alla fine è stato veramente amato da tutti e il fatto che ora non stia riuscendo a trovare collocazione è un vero peccato.

Calciomercato Juventus, de Ligt diventa un problema: Allegri ha perso la pazienza

Magari troverà in qualche sua grande passione, come la musica, la possibilità per poter ritrovare il sorriso e magari anche la forza per scorrazzare su e giù per la fascia come ha fatto per tantissimi anni negli ultimi dieci anni di Serie A.