Demiral torna alla Juventus? Scontro sul prezzo del riscatto: spunta l’ipotesi scambio

Juventus e Atalanta sono sempre in contatto per poter concludere affari di mercato e non è escluso che con Demiral se ne possa fare un altro.

La Juventus sta cercando in tutti i modi di migliorare sempre di più la squadra in modo tale da poter tornare a competere ad alti livelli sia in Italia che in Europa e un’opzione potrebbe arrivare dall’Atalanta, con uno scambio con Demiral che diventerebbe davvero interessante per chiudere al meglio la trattativa con il turco.

Demiral Juventus Atalanta (GettyImages)
Demiral Juventus Atalanta (GettyImages)

L’Atalanta è diventata in questi ultimi anni una delle squadre più forti in Italia e questo è derivato soprattutto alla grande organizzazione che la dirigenza guidata da Percassi ha saputo orchestrare in questi anni.

Con la Juventus sono stati intavolati diversi affari e uno di questi ha portato Demiral da Torino a Bergamo, anche se momentaneamente solamente con la formula del prestito.

L’idea è quella di far sì che l’ex Sassuolo continui a vestire la maglia nerazzurra e così le due società stanno cercando un accordo per poter concludere l’affare per il meglio e la Juventus sta pensando di inserire un giocatore nell’affare.

Si tratterebbe infatti dell’olandese Hans Hateboer, terzino destro di spinta che permetterebbe alla Juventus si sostituire l’ormai partente Cuadrado, almeno che questi non decida di non rinnovare abbassandosi decisamente lo stipendio e garantendo così una perfetta alternanza con Danilo.

Hateboer si è mostrato in questi anni come uno dei migliori terzini di spinta di tutto il campionato, grazie a una corsa che davvero in pochi hanno e con uno scatto sulla fascia da primatista.

Calciomercato Juventus, Arthur andrà via a giugno: ecco l’offerta monstre

Di lui piace tantissimo anche la capacità di inserimento e dunque non è un caso che non solo abbia permesso ai suoi compagni di segnare tanto, ma grazie alle sue giocate lui stesso è riuscito a diventare un cannoniere di prima maniera.

Hans Hateboer per Demiral, la Juventus studia l’affare

Indubbiamente i soldi che deriverebbero dalla cessione di Demiral sarebbero molti e permetterebbero di andare pesantemente sul mercato, il riscatto è infatti fissato a 30 milioni, ma è innegabile come il turco sia stato uno dei migliori nell’Atalanta di quest’anno.

Sono stati tanti anche i tifosi juventini che lo hanno rimpianto e che lo avrebbero voluto vedere ancora in quel di Torino per poter dare la giusta alternativa ai vari De Ligt, Bonucci e Chiellini, anche se alla fine Rugani si è rivelato un’ottima quarta scelta.

È per questo motivo che la Juventus allora cercherà di portare in bianconero un altro giocatore, non più il difensore ex Sassuolo, ma Hans Hateboer che si sposerebbe perfettamente con la squadra di Allegri.

L’olandese infatti è sempre stato schierato a Bergamo nel centrocampo a quattro con il ruolo di esterno a tutto campo vista la difesa a tre del Gasp, ma in nazionale è tutto diverso.

L’Olanda infatti è squadra da 4-3-3 e questo è il modulo più utilizzato in tutta la nazione e che tutti sanno interpretare alla perfezione, per questo motivo il cambio tattico di Allegri potrebbe risultare decisivo e fondamentale anche per l’inserimento del fortissimo e imprendibile folletto olandese.

La trattativa è appena iniziata e non ci sono dubbi che sarà lunga ed estenuante, anche perché è difficile pensare che l’Atalanta possa realmente spendere 30 milioni a fine anno.

Inter, lite furibonda nello spogliatoio: giocatore contro Inzaghi, è furioso

Non è certamente nello spirito orobico e quindi lascia aperte le speranze per uno scambio che diventerebbe fondamentale per rafforzare ancora di più una grande Juventus in un reparto che, con tutta probabilità, perderà in estate Juan Cuadrado costretto all’addio causa la scadenza di un contratto davvero troppo oneroso.