Calciomercato Juventus, Arthur andrà via a giugno: ecco l’offerta monstre

La rivoluzione della Juventus continuerà a giugno con la cessione di Arthur; il brasiliano è finito nel mirino di un club estero. Ecco quale.

La Juventus è pronta a sfoltire ulteriormente la rosa dopo gli addii di Kulusevski, Bentancur e Ramsey; nel corso del prossimo mercato estivo, infatti, sarà il turno di Arthur che piace e non poco ad un club estero. Scopriamo di chi si tratta e il tipo di offerta.

Arthur
LaPresse

Nello scorso mercato invernale, la Juventus ha iniziato un percorso che deve portare Allegri, il prossimo anno, ad avere una rosa in grado di assaltare la Serie A ed essere assoluta protagonista in ambito internazionale.

Delia Duran, ecco le curve da urlo che hanno fatto impazzire gli inquilini del Gf Vip

La società sta già lavorando in vista del prossimo mercato estivo; per quanto riguarda le uscite, il giocatore destinato a lasciare la Juventus è Arthur. Il centrocampista, arrivato nello scambio che ha portato Pjanic al Barcellona, non è mai riuscito a mostrare completamente il suo valore.

Il difficile adattamento ad un calcio diverso a quello a cui era abituato hanno complicato l’avventura del brasiliano alla Juventus. Ecco perché, a giugno, Arthur sembra avere le valigie in mano con destinazione Spagna; il club ad aver manifestato interesse nei confronti del giocatore è il Valencia.

L’offerta dovrebbe essere di quindici-venti milioni di euro; cifra che la Juventus sembra intenzionata ad accettare per liberare uno stipendio di cinque milioni di euro netti e dare ad Allegri un giocatore ben più funzionale alla sua idea di gioco. I prossimi mesi dovrebbero essere gli ultimi di Arthur in maglia bianconera.

Arthur via? Ecco chi vuole la Juventus a centrocampo

Con la partenza (quasi sicura) di Arthur, la Juventus deve tornare sul mercato per rinforzare il centrocampo. L’obiettivo principale, considerando anche le difficoltà per arrivare a Pogba, sembra essere Zaniolo.

Thiago Pinto, general manager della Roma, è stato piuttosto chiaro: nessuno può garantire la permanenza dell’esterno azzurro. Una notizia che ha fatto tremare i tifosi giallorossi mentre ha acceso la speranza del popolo bianconero.

La Juventus ha sempre manifestato grande interesse nei confronti di un giocatore che, per età e qualità tecniche, può rappresentare un rinforzo fondamentale per il progetto futuro di una squadra con l’obiettivo di tornare a vincere.

Per arrivare a Zaniolo la strategia è piuttosto chiara: trentacinque milioni più un giocatore come Kean che non rientra nei piani di Allegri. Nei prossimi mesi conosceremo il futuro di Zaniolo, tra un difficile rinnovo a Roma e un probabile futuro in maglia bianconera.

Valentina Vignali, la spa si fa bollente: il bikini non le contiene, esce tutto

Calciomercato Juventus, derby d’Italia per due giovani talenti: ecco di chi si tratta

L’obiettivo della Juventus sembra essere quello di costruire una rosa made in Italy; oltre a Zaniolo, infatti, i bianconeri vogliono Scamacca e Frattesi. Giovani, di talento e con ampi margini di miglioramento.

L’attaccante andrebbe a completare il reparto offensivo di Allegri, garantendo una soluzione in più ad un reparto che, con Vlahovic, ha notevolmente alzato il livello di incisività. Il centrocampista, invece, si sposerebbe alla perfezione con il 4-3-3 del tecnico.

Sui due giocatori, però, è particolarmente forte l’interesse dell’Inter con la Juventus che sta provando a superare i nerazzurri. Si preannuncia un derby d’estate piuttosto infuocato.