Calciomercato Juventus, ecco il nuovo Bentancur: italiano e molto più forte di lui

La Juventus ha già trovato il sostituto di Bentancur, centrocampista uruguaiano passato al Tottenham l’ultimo giorno di mercato.

Perso Bentancur, passato al Tottenham insieme a Kulusevski nell’ultimo giorno di mercato, la Juventus si prepara ad accogliere il suo sostituto. La prossima estate farà ritorno alla base, dal prestito alla Cremonese, Nicolò Fagioli considerato il futuro del centrocampo bianconero.

Bentancur
Lapresse

La Juventus, nel mercato di gennaio, oltre ad aver portato alla corte di Allegri due giocatori del calibro di Vlahovic e Zakaria, ha anche salutato elementi ormai fuori dal progetto tecnico. Stiamo parlando di Kulusevski e Bentancur.

Wanda Nara, relax bollente in piscina: inquadratura malandrina, fan in delirio

Mentre l’attaccante svedese è in prestito, il centrocampista uruguaiano arriva a titolo definitivo. L’ex Boca Juniors, in questa stagione, non era riuscito a dare il contributo che società, tecnico e anche tifosi, si aspettavano da uno con le sue qualità.

Le doti tecniche di Bentancur sono indiscutibili; il suo problema è sempre stato a livello mentale. Nei suoi anni in Serie A, infatti, abbiamo visto come facesse fatica ad imporsi sia in un campionato molto tattico come quello italiano sia in una squadra con ambizioni di livello come la Juventus.

La società bianconera, nonostante l’arrivo di Zakaria, sembra voler mettere le mani su un giocatore molto simile a Bentancur ma considerando anche più forte dal punto di vista tecnico. Stiamo parlando di Nicolò Fagioli, centrocampista in prestito alla Cremonese ma pronto a rientrare alla base la prossima estate.

Il classe 2001 è considerato uno dei prospetti più interessanti per quanto riguarda il centrocampo e, molti, ritengono possa diventare il perno della Juventus e della nazionale italiana. Allegri sembra volerci puntare il prossimo anno per continuare quel restyling iniziato con gli arrivi di Zakaria e Vlahovic.

Fagioli, le caratteristiche tecniche del futuro regista della Juventus

Fagioli è un ragazzo giovane e, proprio per la questione anagrafica, ha ancora tanti margini di miglioramento. Dotato di grandissima tecnica e ottima visione di gioco, può ricoprire sia il ruolo di regista pure sia quello di trequartista, alle spalle della punta.

Il suo futuro, però, sembra essere in mezzo al campo la sua capacità di dettare i tempi e l’incredibile intelligenza tattica. Alla Juventus un giocatore con le sue caratteristiche manca (Zakaria può fare anche la mezzala per via del suo eccezionale dinamismo).

A fine stagione tornerà alla Juventus con un solo obiettivo: fare il tanto desiderato salto di qualità dimostrando di poter giocare in una squadra con le ambizioni e la voglia di vincere dei bianconeri.

Mercato Juve, duello in estate con una concorrente al titolo

Decisa, probabilmente, la strategia per il centrocampo, la Juventus deve pensare all’attacco dove si prospetta un duello di mercato con l’Inter. Le due società sono pronte a darsi battaglia per Gianluca Scamacca.

Melissa Satta ha “tradito” il suo ex fidanzato: la foto bollente svela tutto

Il giovane centravanti azzurro sta disputando, con la maglia del Sassuolo, la sua miglior stagione e sembra ormai pronto per affrontare palcoscenici più importanti. L’Inter sembra, al momento, in vantaggio ma la Juventus può sfruttare gli ottimi rapporti con la società emiliana, dopo l’affare Locatelli.