Calciomercato Juventus, de Ligt diventa un problema: Allegri ha perso la pazienza

Una situazione che si sta complicando in maniera piuttosto seria; de Ligt e Allegri sembrano essere arrivati ai ferri corti.

A fine stagione de Ligt rischia di lasciare la Juventus; le parole di Raiola sono state piuttosto chiare e un altro dettaglio sembra aver fatto crollare il rapporto tra l’olandese e Allegri. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Allegri e de Ligt
Getty Images/LaPresse

Nella prossima stagione, la Juventus rischia di dover fare a meno di un giocatore fondamentale per gli schemi di Allegri. Stiamo parlando di de Ligt, difensore che dopo un normale periodo di ambientamento è diventato un perno della retroguardia bianconera.

Arisa, il seno straborda dalle persiane, si vede tutto: “Sono enormi”

Le parole di Raiola, però, sono state piuttosto chiare “Il ragazzo è pronto per un nuovo step“. Dichiarazione che ha messo in allarme il popolo bianconero a cui dispiacerebbe, e non poco, dover rinunciare all’ex centrale dell’Ajax.

Ipotesi che rischia di prendere piede visto il rapporto, non più ottimo, tra Allegri e il difensore olandese. Da quello che sembra il tecnico ha perso la pazienza a causa di un rinnovo che non è ancora arrivato; la trattativa è bloccata con le due parti molto lontane.

Il giocatore, infatti, chiede dodici milioni annui mentre la società ne offre otto; una forbice decisamente importante e molto difficile da limare senza un punto di incontro tra le parti. L’indiscrezione del litigio tra allenatore e difensore è, in realtà, stata smentita; questo, però, non cambia la situazione con de Ligt che rischia di lasciare Torino.

La società valuta l’ex Ajax novanta milioni di euro e sul centrale sarebbe piuttosto forte l’interesse di tre top club europei del calibro di Manchester United, Bayern Monaco e Barcellona.

Allegri, ecco il sostituto di de Ligt: gioca in Serie A

Qualora la Juventus dovesse perdere de Ligt, la società bianconera dovrebbe tornare sul mercato per rinforzare il reparto arretrato. Il nome che il club sta monitorando è quello di Alessio Romagnoli.

Il centrale azzurro non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan; la società rossonera, se non vogliono vedere un’altra diretta concorrente rinforzata come successo con l’Inter, deve formulare una seconda offerta dal momento che Romagnoli non accetta uno stipendio inferiore rispetto a quello attuale.

La trattativa prosegue serrata con il Milan fiducioso nel poter trovare il modo di tenere il proprio centrale; la Juventus monitora con attenzione la situazione, pronta ad andare all’assalto di un giocatore che potrebbe blindare il reparto arretrato dei bianconeri.

Belen Rodriguez sirena bollente nel mare: “Non indossa il costume”

Calciomercato Juventus, ecco il sostituto di Dybala: giovane e fortissimo

Non solo de Ligt; la Juventus rischia di perdere anche Dybala dal momento che la Joya non ha ancora rinnovato il contratto e il prossimo incontro sarà decisivo per capire il futuro di un giocatore ritenuto fondamentale per il progetto futuro dei ragazzi di Allegri.

L’attaccante che dovrebbe sostituire il dieci bianconero è Raspadori; la Juventus ritiene, infatti, che il centravanti azzurro possa essere il futuro del club dato le sue qualità. La trattativa non è ancora partita ma la Juve conta di sfruttare i buoni rapporti con la società emiliana, nati dopo l’affare Locatelli della scorsa estate.