Allegri al Psg? Il tecnico porterà via 3 pupilli alla Juventus

In estate non è escluso che la Juventus possa decidere di cambiare tecnico; su Allegri sembra esserci il forte interesse del PSG.

La stagione si sta per concludere e per la Juventus sarà fondamentale vincere la coppa Italia; la finale contro l’Inter è l’occasione di non chiudere senza un trofeo. Per quanto riguarda il mercato, invece, la voglia è di rinforzare una rosa obbligata, il prossimo anno, a lottare nuovamente per lo scudetto. Non è escluso che il primo cambiamento possa essere proprio sulla panchina; Allegri, tornato ad allenare i bianconeri dopo due stagioni, non ha iniziato il secondo ciclo nel migliore dei modi e, indipendentemente da come andrà la coppa Italia, potrebbe cambiare squadra nel corso del mercato estivo.

Allegri
LaPresse

Mai realmente in gioco per lo scudetto dove, a fare la differenza, sono state le prime cinque giornate, fuori dalla Champions agli ottavi di finale e con la sola coppa Italia per non chiudere la stagione senza un trofeo; Allegri ha avuto più difficoltà del previsto e, da quanto sembra, in estate potrebbe andare al PSG.

Il club francese, nel corso del prossimo mercato estivo, è molto probabile che decida di cambiare tecnico; al posto di Pochettino, tra i candidati per allenare il PSG, dovrebbe esserci anche Allegri. Al momento non ci sono conferme di un possibile approdo del tecnico bianconero in Francia ma, qualora fosse vero, non è da escludere che l’allenatore chieda come regali de Ligt, Chiesa e Milinkovic-Savic. Ripetiamo come, ad oggi, Allegri al PSG sia una notizia priva di fondamento considerando come Zidane sembra essere il candidato numero uno.

Tweet Allegri
Twitter

Allegri, futuro in bilico? La società prepara un grande mercato

Detto di come Allegri al PSG non trovi conferme e che è veramente complicato un futuro lontano dalla Juventus (considerando un contratto piuttosto importante), la società bianconera vuole fare un mercato rivoluzionario per dare all’allenatore una rosa in grado di vincere per lo scudetto ed essere protagonista a livello internazionale.

Sono diversi i rinforzi di cui Allegri ha bisogno; in difesa servono un centrale visto l’addio di Chiellini e la probabile cessione di Rugani e un terzino sinistro considerando il rendimento, non proprio positivo, di Alex Sandro. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, il profilo ricercato dovrebbe essere quello di una mezzala forte fisicamente, tecnico e in grado di portare bonus in termini di gol e assist.

Dal punto di vista offensivo, invece, serve necessariamente il sostituto di Dybala ma occhio anche alle situazioni di Kean e Morata. Il primo non ha rispettato le aspettative e potrebbe essere ceduto mentre lo spagnolo è ancora di proprietà dell’Atletico Madrid che non sembra intenzionato a fare uno sconto troppo importante per lasciar partire l’attaccante.