Juventus-Inter, infortunio shock: il perone fa crack, il video fa impressione

Juventus contro Inter è una partita che ha sempre portato con sé grande carica agonistica, per questo motivo gli infortuni non sono mancati.

Certe partite non possono far altro che portare con sé una carica incredibile di rivalità dagli spalti che gioco forza si trascina anche in campo, con la sfida tra Juventus e Inter che non può mai essere considerata una partita come tutte le altre, con le due squadre in campo che hanno sempre cercato di fare di tutto e di più per poter vincere, tanto è vero che in certi casi si è anche un po’ andato oltre il lecito consentito.

Juventus Inter infortunio (LaPresse)
Juventus Inter infortunio (LaPresse)

La rivalità tra Juventus e Inter è sempre stata estremamente sentita, tanto è vero che sono stati tantissimi i casi in cui si è potuto sentire in maniera molto chiara ed evidente la rivalità infinita che vi è tra queste due grandissime squadre, e purtroppo alle volte si è andato anche un po’ oltre.

Non sono soltanto i giocatori energici ad aver tenuto sempre bassa la gambe per commettere dei falli molto ruvidi, ma in certi casi ci si è trovati di fronte a grandissimi campioni che hanno completamente perso la testa rischiando di rovinare la carriera al collega.

Una cosa del genere è successo nel 2007-08, al primissimo Juventus-Inter dopo la retrocessione dei bianconeri in Serie B, dunque c’era grandissimo entusiasmo e grande attesa attorno al grande evento, per questo motivo nessuno ha voluto tirare indietro la gamba, nemmeno un Pallone d’oro come Pavel Nedved, con il ceco che ha però commesso un fallo davvero brutto.

A ricevere il pestone fu Luis Figo, altro campionissimo in grado di vincere il Pallone d’oro e che come il collega si sarebbe ritirato nella stagione successiva, ma quell’intervento gravissimo fu un vero e proprio colpo al cuore, tanto è vero che portò il portoghese a rompersi il perone.

Che fallo di Nedved su Figo: le reazioni del mondo del calcio

La sfida tra Juventus e Inter ha sempre permesso di poter assistere in campo a grandissimi campioni, con Pavel Nedved e Luis Figo che hanno sempre rappresentato il massimo possibile da una sfida del genere, per questo motivo c’è stato molto rammarico nel vedere un giocatore come l’ex Lazio realizzare un fallo che per molti è stato volontario.

Il lusitano in quella stagione stava vivendo una seconda giovinezza, giocando un campionato davvero molto positivo, ma quella rottura del perone lo condizionò per tutto il finale della propria avventura interista, che sarebbe giunta al termine nel 2008-09.

Furono molti a criticare il gesto di Pavel, con Massimo Moratti che fu uno di quelli più accesi nei commenti, tanto è vero che disse apertamente che questi sono momenti che non si vedono in campo tra due campioni, dunque se è capitato vuol dire che qualcuno dei due non lo era di certo.

Non fu un certo un buon modo per stemperare le polemiche che erano ancora molto fresche per lo scandalo legato a Calciopoli e quella sera si parlò molto più di quel fallo e di quell’infortunio piuttosto che della partita che fu molto piacevole e terminò per 1-1, perché dopo il vantaggio milanese con Julio Cruz arrivò il pareggio di Mauro German Camoranesi.